Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Stampante NERO esaurito,xstampare a colori?

Salve ragazzi,
    devo fare una stampa ma la cartuccia NERO è terminata!!!
    Vorrei stampare anke in rosso,giallo,blu non mi importa!
    Ma la mia Epson dx4000 non mi fa stampare perchè la cartuccia NERO è esaurita!

Conoscete qualche escamotage?

Grazieeee milleeee
    --Morpheux

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    mettere una cartuccia del nero nuova.
    non è un escamotage ma funziona.
    Scherzi a parte, non credo ci siano altri metodi,
    anche perchè il nero viene usato durante la stampa a colori.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Oddio, sulla mia vecchia HP quando finiva il nero stampavo tranquillamente in blu finché non avevo i soldi per prendermi una cartuccia nuova, ma le stampanti moderne si rifiutano di farlo.
    In realtà mi pare che le cartucce EPSON anche quando segnalano di aver esaurito l'inchiostro ne abbiano ancora dentro una certa quantità, e il chip che segnala l'esaurimento dell'inchiostro è in realtà semplicemente un contatore di accensioni/spegnimenti/stampe/pulizie testine che è possibile resettare in modo da sfruttare tutto l'inchiostro e/o stampare con solo a cartuccia nera vuota (anche se questa non è un'operazione consigliabile, credo che si rischi di danneggiare le testine, che sulle EPSON non vengono sostituite al cambio di cartuccia).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Oddio, sulla mia vecchia HP quando finiva il nero stampavo tranquillamente in blu finché non avevo i soldi per prendermi una cartuccia nuova, ma le stampanti moderne si rifiutano di farlo.
    per quel motivo ho ancora una stampante HP 840c del 2001 che mi tengo stretto e perchè ha cartucce enormi (15ml il nero e 18ml la colore in tricromia) e con un set ci stampo circa 1500-2000 pagine .
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Be', neanch'io l'ho buttata via (era una HP Deskjet 895 Cxi), ma l'ho data a mia sorella, che la usa tuttora con profitto. Per il resto visto che stampo soprattutto in bianco e nero i sono preso una laserina Samsung (ML-1710P) che ho da diversi anni e va benissimo, stampa velocemente, non rompe le palle che il toner è finito e non c'è mai questione di pulire le testine o altre operazioni che implichino inchiostro. La cosa più bella delle laser è che quando la stampa inizia a sbiadirsi si riesce a tirare avanti per un bel po' semplicemente scuotendo la cartucciona del toner (e la stampa torna magicamente scura ).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio