PDA

Visualizza la versione completa : [How to] - come ordinare divano dall'Ikea?

blekm
24-02-2009, 13:10
- non ho un automezzo abbastanza grande per andare l e ritirarmi il divano
- non ho nessuno che mi possa prestare un automezzo per risolvere
- non voglio noleggiare un automezzo, visto che costa dippi che farmelo portare a casa

Come faccio ad ordinare il divano, mettermi d'accordo con loro sulla consegna e pagare il tutto?

Non esiste un e-commerce (esiste solo per la Lombardia :dott: )

Esiste questo 199-11.46.46, ma sembra sia solo un customer care

Cio, non possibile ordinare telefonicamente un prodotto? Devo andare l per prenotare una consegna a domicilio che faranno loro? :dh:

Vorrei evitare un viaggio a vuoto :cry:

uovo rimbalzino
24-02-2009, 13:13
A parte che per la maggior parte dei prodotti paghi un botto per la spedizione a casa, all'ikea puoi affittare un furgoncino, costa abbastanza poco, mi pare sui 30 euri.

blekm
24-02-2009, 13:17
15 l'ora. Ci metto quasi tre ore tra tutto e fanno 45 + 8 di autostrada = 53

Pago 60 e non ho lo sbattimento e me lo portano fino in soggiorno, con appuntamento. :)

uovo rimbalzino
24-02-2009, 13:19
Originariamente inviato da blekm
15 l'ora. Ci metto quasi tre ore tra tutto e fanno 45 + 8 di autostrada = 53

Pago 60 e non ho lo sbattimento e me lo portano fino in soggiorno, con appuntamento. :)

informati bene che i 60 euro di trasporto sono solo su pochissimi prodotti e entro un certo raggio di azione.
Nella maggior parte dei casi costa parecchio di piu'.

uovo rimbalzino
24-02-2009, 13:20
SERVIZIO TRASPORTO CLASSICO
Per ordini fino a 10.000 se abiti nel mercato locale il costo del trasporto pari all8% del valore della merce (tariffa minima 60, massima 320). Se abiti fuori dal mercato locale previsto un costo aggiuntivo di 50.

Per la consegna sulle isole sar aggiunta unulteriore tariffa extra:
- Sicilia 100
- Sardegna 150
- Ischia Capri 80
- Elba 80
- Arcipelago Elbano 150
- Isole Pontine 150
- Isole minori Sicilia 250
- Venezia: traghetto + facchinaggio 180
- Venezia Lido e Pellestrina 110

Il servizio valido solo per articoli a consegna e viene eseguito direttamente nel locale di destinazione e previo appuntamento. Per ordini superiori ai 10.000 rivolgiti a qualsiasi Banco Informazioni in ESPOSIZIONE MOBILI oppure al Servizio Clienti dopo le casse.

krakovia
24-02-2009, 13:20
dipende dalla spesa totale, non dal singolo prodotto... cmq si, devi andare l. pagare e dopo 15-20 giorni te li portano a casa.

miki.
24-02-2009, 13:21
io pago 30 per farmi portare qualsiasi cosa a casa, ma devo andare al negozio, comprarla e poi andare all'ufficio per consegna nello stesso giorno o il giorno dopo.

blekm
24-02-2009, 13:24
SERVIZIO TRASPORTO CLASSICO
Per ordini fino a 10.000 se abiti nel mercato locale il costo del trasporto pari all8% del valore della merce (tariffa minima 60, massima 320). Se abiti fuori dal mercato locale previsto un costo aggiuntivo di 50.
Il servizio valido solo per articoli a consegna e viene eseguito direttamente nel locale di destinazione e previo appuntamento

non so cosa significhi ARTICOLI A CONSEGNA :master:

direi che se spendo 300 ne pago 60 di spedizione. Sono a ~65km dall'Ikea.

Nessuno ha esperienze con trasporti by Ikea? :stordita:

blekm
24-02-2009, 13:26
Originariamente inviato da krakovia
dipende dalla spesa totale, non dal singolo prodotto... cmq si, devi andare l. pagare e dopo 15-20 giorni te li portano a casa.

20 giorni? :oVVoVe:

Originariamente inviato da miki.
io pago 30 per farmi portare qualsiasi cosa a casa, ma devo andare al negozio, comprarla e poi andare all'ufficio per consegna nello stesso giorno o il giorno dopo.

ah, quindi per comprare comunque devo andare fisicamente al negozio Ikea? :dh:

Teepee
24-02-2009, 13:30
Apri la patta e... ops ... :fagiano:
avevo letto "come orinare davanti all'ikea" :stordita:

Loading