Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Mantenimento Sito Joomla

Salve a tutti, spero di non essere OT.

Vorrei chiedere un consiglio.

Mi hanno commissionato il mantenimento di un sito fatto con il cms joomla, ma purtroppo non sapendo i prezzi in giro vorrei chiedere a voi. Il sito è già pubblicato ma ha bisogno di qualche modifica. Le modifiche da apportere mensilmente sono circa 10-12 al massimo.

A questo proposito vorrei chiedervi quanto devo chiedere per il suo mantenimento?

C'è un prezzo fisso? mi date qualche consiglio per fare una proposta?

Grazie Francy

Ciao,
    credo che ognuno sia libero di chiedere quello che ritiene opportuno.
    Non esiste un prezziario ufficiale. Dipende da molti fattori:
    Da quanto sei stato bravo a vendere i tuoi servizi, da quali sono le tue competenze, il tempo che impiegherai per fare 10/12 modfiche al mese....(non sono in ordine di importanza).

Devi valutare il tuo costo orario, se rientri con le spese ecc...poi puoi decidere di effettuare un prezzo a forfait visto che il lavoro è continuativo.

Grazie per la risposta. Comunque visto che come lavoro è la prima volta che mi ci avvicino non ho idea e non vorrei chiedere molto!

Sulle modifiche da apportare al layout grafico ed all'aggiunta di alcuni moduli per il miglioramento del sito ho le idee chiare in quanto comunque ci lavoro e so i tempi e tutto cio che mi serve per stilare un preventivo. Invece per le mofiche da fare mensilmente nell'ordine di 10-12, che sarebbero principalmente inserimento di link e di contenuti,avevo pensato di fissare un tetto di 15€ a modifica, e se vogliono un contratto annuale intorno ai 100 euro mensili.

In questo modo metto in disparte bravura e capacità in generale. Avendo un tetto max...

Che ne pensate??

Grazie Francy

ciao, ti rispondo da esperienza diretta. Per il mantenimento del sito della nostra azienda c'è un ragazzo che prende 30 euro l'ora per modifiche importanti e quindi non previste nel contratto di assistenza e poi prende 1500 euro l'anno per quello che riguarda le modifiche che facciamo.

Le modifiche sono invio newsletterm aggiunta articoli e news sul sito e cose così.

Ciao e spero di esserti stato utile!

Permessi di invio