Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Mantenimento Sito Joomla

    Salve a tutti, spero di non essere OT.

    Vorrei chiedere un consiglio.

    Mi hanno commissionato il mantenimento di un sito fatto con il cms joomla, ma purtroppo non sapendo i prezzi in giro vorrei chiedere a voi. Il sito è già pubblicato ma ha bisogno di qualche modifica. Le modifiche da apportere mensilmente sono circa 10-12 al massimo.

    A questo proposito vorrei chiedervi quanto devo chiedere per il suo mantenimento?

    C'è un prezzo fisso? mi date qualche consiglio per fare una proposta?

    Grazie Francy

  2. #2
    Ciao,
    credo che ognuno sia libero di chiedere quello che ritiene opportuno.
    Non esiste un prezziario ufficiale. Dipende da molti fattori:
    Da quanto sei stato bravo a vendere i tuoi servizi, da quali sono le tue competenze, il tempo che impiegherai per fare 10/12 modfiche al mese....(non sono in ordine di importanza).

    Devi valutare il tuo costo orario, se rientri con le spese ecc...poi puoi decidere di effettuare un prezzo a forfait visto che il lavoro è continuativo.

  3. #3
    Grazie per la risposta. Comunque visto che come lavoro è la prima volta che mi ci avvicino non ho idea e non vorrei chiedere molto!

    Sulle modifiche da apportare al layout grafico ed all'aggiunta di alcuni moduli per il miglioramento del sito ho le idee chiare in quanto comunque ci lavoro e so i tempi e tutto cio che mi serve per stilare un preventivo. Invece per le mofiche da fare mensilmente nell'ordine di 10-12, che sarebbero principalmente inserimento di link e di contenuti,avevo pensato di fissare un tetto di 15€ a modifica, e se vogliono un contratto annuale intorno ai 100 euro mensili.

    In questo modo metto in disparte bravura e capacità in generale. Avendo un tetto max...

    Che ne pensate??

    Grazie Francy

  4. #4
    ciao, ti rispondo da esperienza diretta. Per il mantenimento del sito della nostra azienda c'è un ragazzo che prende 30 euro l'ora per modifiche importanti e quindi non previste nel contratto di assistenza e poi prende 1500 euro l'anno per quello che riguarda le modifiche che facciamo.

    Le modifiche sono invio newsletterm aggiunta articoli e news sul sito e cose così.

    Ciao e spero di esserti stato utile!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.