Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Portatile con lettore Cd rotto, come fare per gioco su cd?

Ciao a tutti ragazzi! Altro problemino sui miei pc...sul portatile è una marea di tempo che ho il lettore Cd rotto (a livello hardware, il laser non legge più nulla). Non essendo il pc in garanzia e non avendo lettori cd usb, me lo tengo così...volevo sapere una cosa:
    ho un gioco su cd che vorrei usare su questo portatile (sul pc desktop si impalla continuamente), e quindi volevo sapere due cose:
    -esiste un modo per installare il gioco sul portatile (se tipo scarico il cd su chiavetta usb, copio tutto sul portatile e faccio partire il setup.exe direttamente dalla cartella funzionerebbe??)
    -nel caso riesco a installarlo, è un gioco che prevede che il cd sia inserito durante l'utilizzo, come posso fare per giocarci senza poter usare il cd?
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    tutti i giochi solitamente non hanno bisogno del CD per funzionare comunque allimite poi creare un DVD virtuale con Alcohol 120% http://www.alcohol120.it/

Originariamente inviato da Conetti
    tutti i giochi solitamente non hanno bisogno del CD per funzionare comunque allimite poi creare un DVD virtuale con Alcohol 120% http://www.alcohol120.it/
    beh questo è uno di quelli che ne ha bisogno... (cmq i giochi che ho io tranne 2 o 3 tutti serve il cd per farli funzionare). In ogni caso creare il dvd mi servirebbe a poco, dato che il lettore del portatile non funziona per niente...senza parlare di crack e similari, non c'è un modo per installare e far partire il gioco senza cd?

edit: avevo letto male...dvd virtuale...cioè?
    edit2: ok ho cercato un po' in giro e ho capito che roba è il dvd virtuale...mi potresti spiegare cosa dovrei fare per farlo funzionare? visto che leggendo qua e la parlano di immagini di cd\dvd in .iso, apro la cartella e il file .mog (una roba strana) e parte l'installazione....

ok ce l'ho fatta smanettando un po' qui e la (alla fine ho usato daemon perchè alchool me lo dava come a pagamento...o forse ho capito male io nn so)..ora funzia tutto grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Prego di niente: scusa se non ho potuto rispondere tempestivamente al post che hai fatto ma alla mattina sono a scuola e le e-mail (salvo casi eccezionali che il prof. di informatica ci fa andare su Internet) le leggo spesso al pomeriggio

Permessi di invio