Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: iPod Touch 8? GB

iPod Touch 8? GB

ciao a tutti... ho da poco acquistato un iPod touch 2generazione e volevo sapere la vostra su una cosa che ho mio malgrado verificato: quando nella schermata principale di iTunes mi da le specifiche tecniche dell'iPod ho notato che la capacità massima dello stesso non è 8GB, bensì di 7,01 GB..... capisco che certe volte arrotondano per eccesso la capacità dei dispositivi ( ad esempio la mia penna usb dovrebbe essere di 4 GB ma la sua capacità effetiva è di 3.79) ma non vi sembra esagerato arrotondare di ben 1 GB?????? che ne pensate??

Forse 1 gb è occupato dal file system e dal sistema operativo del terminale per cui te lo toglie dalla capacità della memoria interna.

Utente bannato
    Originariamente inviato da alfredo92
    Forse 1 gb è occupato dal file system e dal sistema operativo del terminale per cui te lo toglie dalla capacità della memoria interna.
    penso proprio che sia cosi . io avevo un ipod touch da 16 giga e anche a me dava circa 1 giga in meno .

ora l'ho "buttato" (troppo scomodo x me che ascolto solo musica) e ho un ipod video da 30 giga, e la capacità effettiva è 27,84 giga .

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    si, confermo, ho un iPod Touch e 1 iPhone..una parte della disco flash è oaccupato dall' OS mobile

mmmmm... capisco... ma allora perchè non mettono capacità 8 gb e poi nella barra che ne indica l'utilizzo levano 1gb?? cioè per come è riportato sembra che la capacità effettiva sia di 7 e non 8gb perchè non fa nessun riferimento al sistema che è installato sopra.....

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Raffo-17
    mmmmm... capisco... ma allora perchè non mettono capacità 8 gb e poi nella barra che ne indica l'utilizzo levano 1gb?? cioè per come è riportato sembra che la capacità effettiva sia di 7 e non 8gb perchè non fa nessun riferimento al sistema che è installato sopra.....
    perchè nel mondo dell'informatica è così da sempre, quando ti vendono un pc o un mac con un OS già preinstallato ti dicono che il disco è per es. di 320 GB , poi vai a vedere e lo spazio effettivo è di meno dato che c'è un OS dentro.

Loro ti dicono la dimensione del disco.

ho capito.... vabbè meglio così mi avete tranquillizzato.... grazie a tutti

Permessi di invio