Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Spia Adsl Lampeggiante

Spia Adsl Lampeggiante

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho comprato sabato scorso un router tp-link W8910G. Avevo problemi di connessione con Alice, e ieri dopo la visita del tecnico la situazione si è sistemata e mi connetto abbastanza bene (c'era un problema nella linea).
    MA la spia ADSL del router non è fissa, lampeggia costantemente.
    Non dovrebbe rimanere fissa? Io mi connetto al momento ma non vorrei che il router fosse difettoso o che avesse qualche problema.
    Voi che dite?
    Vi ringrazio.

Guest

Re: Spia Adsl Lampeggiante

Originariamente inviato da pietrog83
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho comprato sabato scorso un router tp-link W8910G. Avevo problemi di connessione con Alice, e ieri dopo la visita del tecnico la situazione si è sistemata e mi connetto abbastanza bene (c'era un problema nella linea).
    MA la spia ADSL del router non è fissa, lampeggia costantemente.
    Non dovrebbe rimanere fissa? Io mi connetto al momento ma non vorrei che il router fosse difettoso o che avesse qualche problema.
    Voi che dite?
    Vi ringrazio.
    Alcuni modem e router fanno lampeggiare la spia adsl solo con uno scambio di dati o con un download , non ce nulla da preoccuparsi a meno che la linea non continui a cadere cambiando continuamente IP , solo in questo caso ti dovresti preoccupare altrimenti buona navigazione . Anche il mio che è un Atlantis-Land mi fa la stessa cosa ma a piu di 4000 ore di connessione

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Come dice l'utente sopra alcuni router hanno la spia ADSL che lampeggia in caso stai facendo del traffico su Internet, mentre altri hanno una spia a parte.
    Se ti colleghi e vai su Internet senza problemi allora è tutto a posto

Guest
    Originariamente inviato da Conetti
    Come dice l'utente sopra alcuni router hanno la spia ADSL che lampeggia in caso stai facendo del traffico su Internet, mentre altri hanno una spia a parte.
    Se ti colleghi e vai su Internet senza problemi allora è tutto a posto
    Ormai tutti i router in commercio sono cosi ma non è un problema !

Certo

Guest
    Originariamente inviato da Conetti
    Certo
    L unica router che ho trovato che aveva la spia fissa adsl anche durante i download era un Belkin che aveva una marea di problemi di configurazione e navigazione

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ok

La mia spia lampeggia e cade la linea.

Io invece ho un modem Roper ADSL2+ e quando ho traffico dati vibra in continuazione ma la cosa spiacevole è che spesso cade la portante per poi riagganciarsi quasi subito.
    A volte accade ripetutamente altre volte non da problemi. Ho pensato di sostituire il modem ma non sono certo che la colpa sia dell'apparato.
    Cosa mi consigliate?

Guest

Re: La mia spia lampeggia e cade la linea.

Originariamente inviato da ave mundi
    Io invece ho un modem Roper ADSL2+ e quando ho traffico dati vibra in continuazione ma la cosa spiacevole è che spesso cade la portante per poi riagganciarsi quasi subito.
    A volte accade ripetutamente altre volte non da problemi. Ho pensato di sostituire il modem ma non sono certo che la colpa sia dell'apparato.
    Cosa mi consigliate?
    La vibrazione di solito è causata da componenti come transistor che per motivi sconosciuti tentano di vibrare perche pare che vadano in risonanza , dovresti vedere se all interno del router ci sono componenti come transistor o condensatori che vibrano . A me lo fa la TV nuova quando la accendo che emmette un lieve sibilo poi dopo che la TV si è scaldata non lo fa piu !

Nel tuo caso potrebbero essere alcuni condensatori elettrolitici che perdono un po !

Permessi di invio