Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[php] problema di autentificazione al login

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a rompere le scatole... sto seguendo una guida su php(html.it) più precisamente questa:

http://php.html.it/articoli/leggi/90...nti-con-php/1/

inerente la gestione degli utenti, quindi il login il logout e la registrazione... dove sta il problema voi dite???

Non riesco a fare nemmeno copia e incolla?? Ebbene si!! ho scaricato la parte relativa all'autenticazione (la potete trovare direttamente qui http://www.html.it/articoli/901/autenticazione.zip )

Seguo tutto passo passo quello che mi viene detto di fare, ma al momento della prova ecco il messaggio che mi compare...

Forbidden

You don't have permission to access /utenti_php/autenticazione/login.php< on this server.

Da quanto ne ho capito non ho i permessi.
    Wamp mi funziona, php myadmin anche, insomma è tutto ok anche perchè riesco tranquillamente a lavorare interrogando i miei db ma questo no -.-

Voi sapreste dirmi dove sto sbagliando, perchè non penso che una guida che è online dal 2004 non funzioni :berto:

Grazie mille in anticipo
    Wario

Utente di HTML.it
    niente non ci riesco proprio ho provato a controllare la posizione di ogni file nelle cartelle e tutto quadra... aiuto pls
    Wario

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da *pragma
    ricerca nel forum? NOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=login
    ma è tutta un'altra cosa

forse mi sono spegato male.... ho scaricato questo file: http://www.html.it/articoli/901/autenticazione.zip

ho provato a creare un nuovo db di nome articolo_autenticazione così come dice nell'articolo, dopodichè ho creato due tabelle... così come dice qui... http://php.html.it/articoli/leggi/90...nti-con-php/1/ e aggiunto i dati nel mio db.

Ho lanciato la pagina home.php inserisco uno username e password (corretti ovviamente )

e anzichè effettuare il login e dirmi login effettuato con successo.... mi da l'errore...

Forbidden

You don't have permission to access /utenti_php/autenticazione/login.php< on this server.

il link che mi hai dato tu tratta delle sessioni e io qui sto parlando di autenticazione errata e mancato permesso.

Ecco perche non ho cercato sul forum, ma non ho trovato nulla in merito a QUESTO ESEMPIO NOOOOOOOO???

Grazie comunque della risposta ma credo che il problema sia un'altro, dal momento che è uno script che si può scaricare.
    Wario

Utente di HTML.it
    Evitate di mandare privati o segnalazioni per le vostre discussioni che non ricevono risposte, evitate anche di riscrivere il messaggio, basta autorispondersi cun un bel "up" per riportare la discussione in cima alle altre. Prima o poi qualcuno risponde
    già ragazzi aiuto non so più dove sbattere la testa credo che il problema è mio perchè nn è possibile che ci sia una guida che non funzioni... ho seguito la guida fino alla pagina 3 solo per la parte relativa al login ma continua sempre a darmi lo stesso errore
    Wario

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    nessuno ti può dare un consiglio su un sistema di gestione così complesso (la difficoltà sta nel dovere vedere molte cose sul tuo pc .... e non metterti qui a raccontarle! )

Il consiglio che ti do è quello di cominciare a costruirti tu un piccolo sistema di gestione degli utenti (anche seguendo i link che ti ho dato)
    dopo che hai imparato a costruirti da solo i codicilli, dopo che li hai provato sotto + aspetti, dopo che li hai migliorati allora affronta quelli molto complessi.

ciao

Utente di HTML.it
    nessuno ti può dare un consiglio su un sistema di gestione così complesso (la difficoltà sta nel dovere vedere molte cose sul tuo pc .... e non metterti qui a raccontarle! )

Il consiglio che ti do è quello di cominciare a costruirti tu un piccolo sistema di gestione degli utenti (anche seguendo i link che ti ho dato)
    dopo che hai imparato a costruirti da solo i codicilli, dopo che li hai provato sotto + aspetti, dopo che li hai migliorati allora affronta quelli molto complessi.

ciao
    scusa ma a te funziona?? hai provato a fare quella guida, io cercavo solo di capire questo... se la guida funziona o no... perchè se funziona sto sbagliando da qualche parte io, se non funziona allora sto cercando di imparare una cosa che in partenza è sbagliata.

Io non ho cercato consigli ho chiesto se qualcuno era disposto a provare quella guida per le prime 3 pagine quindi si tratta di scaricare il link e di fare 3 copia ed incolla, pensavo che ci fosse qualche anima pia che potesse uscirsene con una frase del tipo:

" ma non è che ti sei dimenticato di fare la connessione al db??" (ovviamente lo fatta quindi non pensarci tu a dirmelo )

Se poi a voi funziona allora sto ciccando qualcosa che non riesco a capire cosa sia.

Grazie cmq della disponibilità

Ciauz
    Wario

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    nessuno ti può dare un consiglio su un sistema di gestione così complesso (la difficoltà sta nel dovere vedere molte cose sul tuo pc .... e non metterti qui a raccontarle!

come non detto!!

Utente di HTML.it
    nessuno ti può dare un consiglio su un sistema di gestione così complesso
    :quote:

Io ti ho chiesto semplicemente se tu lo avevi provato e se a te (o a voi) funzionava.

Bastava un si o un no. Nn mi sembra tanto complesso.

la difficoltà sta nel dovere vedere molte cose sul tuo pc .... e non metterti qui a raccontarle!
    visto che io non posso raccontarle, quali sarebbero queste molte cose misteriose sul mio pc?

Grazie in anticipo

Ciao
    Wario

Permessi di invio