Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Router wirless G 54 non riconosce il servizio adsl

Chiedo scusa a tutti ma ho cercato una discussione precedente in relazione al mio problema e non la trovo quindi chiedo consiglio a voi, il router che ho acquistato (NETGEAR Wirless G 54) quando procedo con l'installazione che avviene solo in automatico e non riesco a farla in manuale, non riesce a riconoscere il servizio adsl (alice 7 mega) quindi non riesco a continuare con l'installazione per impostare i settaggi, la telecom dice che il problema è del router perchè la linea funziona infatti con un modem adsl normale riesco a navigare normalmente a tre mega, siccome ho letto che parecchi hanno avuto questo problema:
    1) devo farmi cambiare il router visto che è in garanzia?
    2) è un problema di linea e devo insistere con la telecom?
    3) c'è qusalcosa di sbagliato in quello che io ho fatto? (provato ad installare tramite cd senza cambiare impostazioni sul pc, che non saprei quali).
    Grazie fin da adesso per le risposte, un saluto a tutti......

Guest

Re: Router wirless G 54 non riconosce il servizio adsl

Originariamente inviato da Francon
    Chiedo scusa a tutti ma ho cercato una discussione precedente in relazione al mio problema e non la trovo quindi chiedo consiglio a voi, il router che ho acquistato (NETGEAR Wirless G 54) quando procedo con l'installazione che avviene solo in automatico e non riesco a farla in manuale, non riesce a riconoscere il servizio adsl (alice 7 mega) quindi non riesco a continuare con l'installazione per impostare i settaggi, la telecom dice che il problema è del router perchè la linea funziona infatti con un modem adsl normale riesco a navigare normalmente a tre mega, siccome ho letto che parecchi hanno avuto questo problema:
    1) devo farmi cambiare il router visto che è in garanzia?
    2) è un problema di linea e devo insistere con la telecom?
    3) c'è qusalcosa di sbagliato in quello che io ho fatto? (provato ad installare tramite cd senza cambiare impostazioni sul pc, che non saprei quali).
    Grazie fin da adesso per le risposte, un saluto a tutti......
    Per la rete adsl telecom devi mettere :

VPI : 8
    VCI : 35
    Encapsulation : PPPoe LLC (avendo un Netgear dovrebbe essere l unica opzione )
    Modulation : G.DMT
    user : aliceadsl
    pass: aliceadsl

la connessione la metti always on !

e metti DNS : 212.216.112.112 e 212.216.172.62

facci sapere

Utente di HTML.it
    Non riesco ad arrivare a quel punto perchè parte l'installazione automatica e non trovando il servizio si blocca senza darmi la possibilità di inserire i dati che mi hai dato.

Guest
    Non riesco ad arrivare a quel punto perchè parte l'installazione automatica e non trovando il servizio si blocca senza darmi la possibilità di inserire i dati che mi hai dato.
    Prova a inserire i dati in manuale , da quello che so i router NETGEAR danno la possibilità di configurarli in modo anche manuale , devi selezionare l opzione all avvio della configurazione

Ti allego qui sotto la foto dell opzione tu devi selezionare No
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Ho risolto il problema non riuscivo ad entrare in manuale come dici te perchè dovevo prima resettare il router spingendo il tastino per almeno 10 secondi quando io lo spingevo dopo 2 o 3 secondi lo lasciavo e quindi non si resettava non permettendomi di entrare a settare in manuale ma mi partiva sempre l'automatico e cercava il servizio e non lo trovava quindi si bloccava, scusami per la mia ingnoranza in materia ti ringrazio ciao.

Guest
    Ho risolto il problema non riuscivo ad entrare in manuale come dici te perchè dovevo prima resettare il router spingendo il tastino per almeno 10 secondi quando io lo spingevo dopo 2 o 3 secondi lo lasciavo e quindi non si resettava non permettendomi di entrare a settare in manuale ma mi partiva sempre l'automatico e cercava il servizio e non lo trovava quindi si bloccava, scusami per la mia ingnoranza in materia ti ringrazio ciao.
    Di nulla siamo qui per risolvere i vostri problemi e i vostri dubbi , ciao e buona navigazione .
    Se ti serve ancora aiuto posta pure le domande

Permessi di invio