Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

collation per lingua cinese

ciao a tutti,
    ho un problema con i caratteri in cinese:
    ho un sito in 3 lingue (italiano, inglese e cinese), le pagine hanno il charset impostato come utf-8, le tabelle del database (uso mysql) hanno come charset utf8 e come collation utf8_bin
    il problema compare nel momento in cui dal pannello di amministrazione cerco di inserire nel database dei testi in lingua cinese, non si inseriscono, compare solo una serie di punti interrogativi...

solo alla stregua di un sogno mi troverò, e non vorrò più svegliarmi...

hai dato un'occhiata qui ?
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

ho lavorato 8 mesi su un sito anche in cinese, con utf8_general_ci non abbiamo mai avuto un problema.
    Ovviamente l'header era sempre impostato su utf8 per tutte le pagine ed avevamo tutti i caratteri cinesi installati nel nostro PC ... (P.S. io lavoravo sull'area di amministrazione in inserimento dati via form e/o Ajax ... problemi zero)
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Grazie a tutti per le indicazioni,

questo è l'header della mia pagina in locale:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>sito in lingua cinese</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=big5 ">
    <meta name="Language" content="chinese">
    Nell'editor html vedo tutti i caratteri, nel browser invece quasi tutti, compaiono anche dei punti interrogativi (es: 机构是在意大利普利?大???地博物).

Se nell'editor cambio la codifica in charset=utf-8 non vedo più niente, compaiono solo quadratini...

direi che è perfettamente normale che compaiano solo quadratini ... mica puoi cambiare la codifica come niente fosse

devi cambiare la codifica dei contenuti pure

ehm...
    e che vuoi dire? impostando charset=utf-8 non cambia la cadifica dei contenuti? quante codifiche ci sono da cambiare???

Originariamente inviato da cybergiaggia
    ehm...
    e che vuoi dire? impostando charset=utf-8 non cambia la cadifica dei contenuti? quante codifiche ci sono da cambiare???

direi che prima di cambiare una cosa del genere è bene documentarsi, no?

Se dici al browser di interpretare della roba che riceve codificata con BIGJ5 in UTF8 direi che il minimo che fa è che se la piglia a male ...

e come se tu volessi passare all'interoprete ruby un pò di codice perl ... se non esplode ti fa un favore!

grazie daniele_dll, pensavo di essere su questo forum proprio per documentarmi...
    ho provato ad dare a 2 pagine html nuove, la codifica charset=big5 alla prima e la codifica charset=utf-8 alla seconda: il risultato è che il testo che incollo nella prima pagina me lo legge, nell'altra me lo trasforma in quadratini.

tutto qui

Permessi di invio