Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problemi con 2 monitor su 1 pc con radeon 9250

Salve a tutti,
    ieri ho comprato un secondo monitor LCD da utilizzare sul mio pc fisso, l'ho collegato alla mia ATI RADEON 9250 tramite porta DVI, usando un adattatore, visto che in quella VGA c'era già collegato il monitor che usavo prima, ed ho iniziato a smanettare per fare i settaggi, per usare il desktop esteso per lavorare più comodo.

Qua ha inizio il dramma.

Praticamente non riesco a settare il secondo monitor con il desktop esteso ed in pratica
    su tutti e due i monitor vedo la stessa immagine come se fosse uno specchio.
    Ho rifatto la proceduta centinaia di volte, ma niente.
    Clicco con il tasto destro del mouse sul desktop, vado su impostazioni, seleziono lo
    schermo 2, e flaggo l'opzione estendi desktop remoto su questo schermo......e non
    ottengo nulla, rimane tutto uguale. Il monitor 2 mi continua a ripetere l'immagine del
    monitor 1. Ho provato a cambiare pure la risoluzione dei monitor, ma niente.
    Le ho provate tutte, ho messo il nuovo monitor come principale ed il vecchio come
    secondario ( ed ottengo che vedo su tutte e due gli schermi il desktop esteso.... ),
    ho aggiornato i driver dei monitor, della scheda grafica ( ho il catalyts center ), ma
    niente di niente, continua a vedere il monitor 1 clonato perfettamente sul 2.

Sconfortato totalmente, ho provato a collegare il monitor nuovo sul portatile ed in
    5 secondi l'ho fatto funzionare perfettamente con il desktop esteso..............sul fisso,
    invece, non so quale problema c'è.

Sto impazzendo......

Per favore aiutatemi.................

Nessuno mi sa aiutare ????

GRAZIE
    DAVIDE

Permessi di invio