Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

phpmyadmin e altervista

Non riesco a capire come mai nel pannello di configurazione phpmyadmin di altervista non sia presente la tabella user contenente gli utenti che possono connettersi al database, tabella che invece è presente nella versione di phpmyadmin che ho installato sul computer in locale.
    Mi sono anche accorto che su altervista la connesione al database avviene ugualmente anche se cambio le impostazioni delle variabili ($dbhost, $dbuser, $dbpass, $dbhost; $dbname) che ho inserito nel file conndb.inc.php, come se il contenuto del file non venisse mai controllato, cosa che invece accade quando testo il sito in locale; infatti se provo a cambiare i parametri la connesione al db non avviene.

il database mysql, dove si trova la tabella user, e' riservata all'amministratore. E ci mancherebbe pure che non fosse cosi'.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piero.mac
    il database mysql, dove si trova la tabella user, e' riservata all'amministratore. E ci mancherebbe pure che non fosse cosi'.
    Ok ma allora a cosa mi serve inserire i parametri $dbuser $dbpasswd $dbname.... che di solito vanno impostati nel codice php per connetere il sito al db, visto che qualunque valore inserisca la connessione avviene comunque ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da starbuck
    Ok ma allora a cosa mi serve inserire i parametri $dbuser $dbpasswd $dbname.... che di solito vanno impostati nel codice php per connetere il sito al db, visto che qualunque valore inserisca la connessione avviene comunque ?

Forse una volta attivato il db su altervista i valori delle variabili $dbuser $dbname...non vengono più testati ??

Originariamente inviato da starbuck
    Sono parametri che servono a contraddistinguere il tuo utente. Perche' la connessione vada in automatico questo non ne ho la piu' pallida idea visto che non conosco altervista. Evidentemente il tuo user viene riconosciuto con altri mezzi (dominio?) ed inoltrato sulla tua connessione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Da quanto mi sembra di aver capito su altervista l''accesso al database è consentito soltanto da script residenti nel proprio account, quindi in sostanza niente e nessuno può accedervi dall'esterno.

E' sempre per questo motivo che tutti gli script (compresi forum, cms, ecc) che devono accedere al db non hanno bisogno della password, che quindi può anche essere omessa.

Permessi di invio