Salve,siccome non so come salvare i dati in un'applicazione Java,volevo sapere se qualcuno puo' consigliarmi qualche guida online possibilmente in Italiano o darmi qualche delucidazione...dovrei in particolare salvare lo stato di oggetti.
Salve,siccome non so come salvare i dati in un'applicazione Java,volevo sapere se qualcuno puo' consigliarmi qualche guida online possibilmente in Italiano o darmi qualche delucidazione...dovrei in particolare salvare lo stato di oggetti.
Ho appena parlato di una questione praticamente uguale in questa discussione ... le possibilità sono molte.Originariamente inviato da Kusan
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Perdona l'ignoranza ma da quello che c'e' scritto nell'altro thread si capisce ben poco di cosa debba fare per risolvere il mio problema,grazie cmq![]()
Capisco ... ma la questione innanzitutto è che dovresti specificare meglio un po' di cose. Parli di "stato di oggetti". Bene .... oggetti quali? Di che tipo? Quali proprietà hanno?Originariamente inviato da Kusan
si capisce ben poco di cosa debba fare per risolvere il mio problema
Poi c'è da capire come devi usare e gestire questo file: deve essere leggibile e maneggiabile da un "essere umano"? (in tal caso non può di certo essere un file binario!!) Devi poter aggiungere dati al fondo del file in modo incrementale? Devi poter fare ricerche "veloci" nel file o ti basta rileggerlo tutto in modo sequenziale? I tuoi dati ovvero i tuoi oggetti sono di un tipo ben preciso o devi poter salvare più tipi di oggetti o oggetti il cui tipo non lo conosci a priori?
Insomma ... quello che sto cercando (spero) di farti capire è che dovresti chiarire meglio il contesto e le tue necessità. Altrimenti posso solo essere "vago" come sono stato finora.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Il programma serve per gestire il bilancio nel corso di un mese...gli oggetti sono del tipo della classe che ho creato per implementare la funzione di gestione del bilancio. Quello che voglio salvare e' appunto il bilancio di un mese ( c'e' un array lungo tot posizioni a seconda del mese in cui sono segnate entrate e uscite,inoltre c'e' una variabile che voglio salvare nelle quale memorizzo i debiti). L'array viene creato automaticamente dal programma determinando il mese tramite l'orologio di sistema...spero di essere stato sufficientemente chiaro,in caso dimmi cos'altro ti serve sapere...comunque se c'e' qualche guida chiara che spieghi questo aspetto di Java consigliamela !![]()