Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB. NET] Database Sql Server 2005

Ciao a tutti.

Sto migrando il mio database di Access su un database di Microsoft Sql Server 2005. Nessun problema nel farlo, il tutto funziona a meraviglia, visto che sul server dell'ufficio ho installato Microsoft Sql Server 2005. Ma se voglio installare il programma in un altro ufficio, cosa ci devo instalallare sul server per far girare il database? Perchè la versione di Microsoft Sql Server 2005 che ho sul server dell'ufficio necessita di una licenza, ma dovrei avere una licenza per ogni database del programma che metto su???

Utente di HTML.it L'avatar di Tuco
    così a naso, direi di no. La licenza è per installare il Server. Poi, immagino, che il server possa accettare diverse connessioni dai vari client. Basta solo indicare il percorso del server sql nella connesione al db.
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi no...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB. NET] Database Sql Server 2005

Originariamente inviato da JerDotNet
    Ciao a tutti.

Sto migrando il mio database di Access su un database di Microsoft Sql Server 2005. Nessun problema nel farlo, il tutto funziona a meraviglia, visto che sul server dell'ufficio ho installato Microsoft Sql Server 2005. Ma se voglio installare il programma in un altro ufficio, cosa ci devo instalallare sul server per far girare il database?
    Devi installare Microsoft Sql Server 2005 cosi' com'e' nel tuo ufficio ...

Perchè la versione di Microsoft Sql Server 2005 che ho sul server dell'ufficio necessita di una licenza, ma dovrei avere una licenza per ogni database del programma che metto su???
    Non per ogni database, ma per ogni server.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Cavolo, questo complica un' pò le cose...
    Dunque per ogni distribuzione del programma che prevede il database sul server, devo procurarmi anche una licenza di Microsoft Sql Server 2005. Forse a questo punto rimango su Access...

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    sql server 2005 esiste in versione express se non servono strumentazioni avanzate..

GRATUITA

Ah, allora va bene, non lo sapevo. Grazie di tutto!!!

Originariamente inviato da JerDotNet
    Cavolo, questo complica un' pò le cose...
    In effetti c'e' la versione Express che e' gratuita (con delle limitazioni) ma dato che hai parlatodi Sql Server 2005 (versione full) ...

Ma limitazioni in che senso?

Principalmente, utilizza solamente 1 CPU, 1 G di RAM e il DB non puo' essere piu' grande di 4 G.

Ha limitazioni nel funzionamento degli indici e il tool di management deve essere scaricato a parte.

Tutte le differenze tra le versioni le puoi leggere in

http://www.microsoft.com/Sqlserver/2...-features.aspx

Permessi di invio