Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema con passaggio variabili

    Salve a tutti!

    Ho un problema piuttosto strano, spero che mi possiate aiutare!

    Ho creato una gallery composta da un swf che contiene le thumb (thumb.swf) e un swf che contiene tutte le immagini distribuite sui frame multipli di 10 (l'immagine 1 sul frme 10, la 2 sul frame 20, la 3 sul frame 30 e così via...) che ho chiamato gallery.swf. In questo swf ho anche inserito due pulsanti che permettono di scorrere la gallery (incrementando o decrementando di 10 una variabile per saltare da un'immagine all'altra).
    Cliccando sulle thumb si apre sempre gallery.swf, ma a seconda dell'immagine che si clicca inizializzo una variabile con il valore del frame corrispondente nella gallery. Di seguito il codice (supponendo di cliccare sul terzo thumb):

    on (release) {

    loadMovieNum("gallery.swf",4);

    var i:Number = 30;
    }


    Nel primo frame di gallery.swf ho inserito il seguente codice:

    var v:Number;

    v = _level3.i;

    unloadMovieNum(3);

    gotoAndPlay(v);

    In questo modo recupera il valore della variabile inizializzata in thumb.swf e mi dovrebbe mandare al frame corrispondente dell'immagine cliccata (nell'esempio di prima il frame 30 corrispondente all'immagine 3).

    Provandolo sul pc non ci sono stati problemi, filava tutto a meraviglia, ma una volta caricato il sito in questione quando si clicca per esempio sulla thumb 3 mi apre sempre la prima immagine (corrispondente al frame 10); la cosa curiosa è che se poi scorro la gallery con il pulsante avanti mi apre l'immagine 4 (sul frame 40), quindi vuol dire che riesce a recuperare il valore 30 ma non legge l'istruzione "gotoAndPlay(v)" del primo frame.
    Inoltre se chiudo la gallery e riprovo ad aprire un'immagine dalle thumb funzione perfettamente, praticamente la prima volta che apro la gallery non funziona, le altre volte si...

    Non sono molto esperto di flash, è due giorni che ci ragiono e faccio delle prove ma ancora niente, spero di essere stato abbastanza chiaro e di trovare qualche anima buona che mi possa aiutare

    Grazie 1000 in anticipo!

  2. #2
    beh può essere che l'azione venga eseguita prima che venga letta la variabile e quindi nn essendo definita la v l'azione fallisce...
    prova a mandare il gotoandplay dopo un attimo di tempo coiè con una cosa del genere

    var v:Number;

    v = _level3.i;

    unloadMovieNum(3);


    tempo = setInterval(function () {
    gotoAndPlay(v);
    clearInterval(tempo)},500);

    dopo mezzo secondo 500....cioè 1000=1 secondo

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Ho risolto!! Grazie mille del consiglio, a dire il vero mezzo secondo non bastava, bisogna aspettarne un paio, ma la soluzione è quella giusta.

    Grazie ancora, alla prossima!!

  4. #4
    addirittura un paio di secondi......anche se mi sembrano troppi ....
    l'importante è risolvere

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.