Salve a tutti!
Ho un problema piuttosto strano, spero che mi possiate aiutare!
Ho creato una gallery composta da un swf che contiene le thumb (thumb.swf) e un swf che contiene tutte le immagini distribuite sui frame multipli di 10 (l'immagine 1 sul frme 10, la 2 sul frame 20, la 3 sul frame 30 e così via...) che ho chiamato gallery.swf. In questo swf ho anche inserito due pulsanti che permettono di scorrere la gallery (incrementando o decrementando di 10 una variabile per saltare da un'immagine all'altra).
Cliccando sulle thumb si apre sempre gallery.swf, ma a seconda dell'immagine che si clicca inizializzo una variabile con il valore del frame corrispondente nella gallery. Di seguito il codice (supponendo di cliccare sul terzo thumb):
on (release) {
loadMovieNum("gallery.swf",4);
var i:Number = 30;
}
Nel primo frame di gallery.swf ho inserito il seguente codice:
var v:Number;
v = _level3.i;
unloadMovieNum(3);
gotoAndPlay(v);
In questo modo recupera il valore della variabile inizializzata in thumb.swf e mi dovrebbe mandare al frame corrispondente dell'immagine cliccata (nell'esempio di prima il frame 30 corrispondente all'immagine 3).
Provandolo sul pc non ci sono stati problemi, filava tutto a meraviglia, ma una volta caricato il sito in questione quando si clicca per esempio sulla thumb 3 mi apre sempre la prima immagine (corrispondente al frame 10); la cosa curiosa è che se poi scorro la gallery con il pulsante avanti mi apre l'immagine 4 (sul frame 40), quindi vuol dire che riesce a recuperare il valore 30 ma non legge l'istruzione "gotoAndPlay(v)" del primo frame.
Inoltre se chiudo la gallery e riprovo ad aprire un'immagine dalle thumb funzione perfettamente, praticamente la prima volta che apro la gallery non funziona, le altre volte si...
Non sono molto esperto di flash, è due giorni che ci ragiono e faccio delle prove ma ancora niente, spero di essere stato abbastanza chiaro e di trovare qualche anima buona che mi possa aiutare![]()
Grazie 1000 in anticipo!