Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Passare ad Alice Business

Salve
    Come forse saprete, sono abbonato alla 7mega di Aruba con cui da un bel pò ormai sto avendo problemi di navigazione, quando di pomeriggio fino a tarda sera, i valori in download precipitano fino ad assumere le sembianze di una 1mega (ed anche meno).

Uguale problema viene riscontrata da tre amici abbonati con Alice Residenziale, per cui siamo giunti alla conclusione che si tratta di saturazione. Nè la buona vonontà di Aruba, sempre pronta a rispondere ai ticket, nè tantomeno le visite di Telecom presso la mia abitazione hanno posto rimedio alla cosa.

Avendo la possibilità di passare ad Alice Business, sono orientato alla 7mega con modem/router alice gate 2plus voip wi-fi, facilmente aquistabile in rete a circa 30-40€.

I dubbi sono:
    1) Con Alice Business risolverei i problemi di saturazione, o avrei gli stessi problemi dei miei amici con Alice Residenziale?

2) Posso comprare il modem sopradescritto ed installarlo da me, senza l'intervento obbligatorio del tecnico Telecom (costo 75€+IVA), ovviamente richiedendo l'abbonamento NON WI-FI(e relativo modem/router) per poi sfruttare il modem/router personale (wi-fi)?

Con Aruba infine, che voi sappiate, è sufficiente non pagare il rinnovo alla scadenza
    per vedersi liberare la portante, o bisogna anche chiedere la cessazione del contratto e farsi dare il codice di migrazione?

In attesa

Saluti

Guest

Re: Passare ad Alice Business

Originariamente inviato da tcAV
    Salve
    Come forse saprete, sono abbonato alla 7mega di Aruba con cui da un bel pò ormai sto avendo problemi di navigazione, quando di pomeriggio fino a tarda sera, i valori in download precipitano fino ad assumere le sembianze di una 1mega (ed anche meno).

Uguale problema viene riscontrata da tre amici abbonati con Alice Residenziale, per cui siamo giunti alla conclusione che si tratta di saturazione. Nè la buona vonontà di Aruba, sempre pronta a rispondere ai ticket, nè tantomeno le visite di Telecom presso la mia abitazione hanno posto rimedio alla cosa.

Avendo la possibilità di passare ad Alice Business, sono orientato alla 7mega con modem/router alice gate 2plus voip wi-fi, facilmente aquistabile in rete a circa 30-40€.

I dubbi sono:
    1) Con Alice Business risolverei i problemi di saturazione, o avrei gli stessi problemi dei miei amici con Alice Residenziale?

2)Con Aruba infine, che voi sappiate, è sufficiente non pagare il rinnovo alla scadenza
    per vedersi liberare la portante, o bisogna anche chiedere la cessazione del contratto e farsi dare il codice di migrazione?

In attesa

Saluti
    1)Se hai Aruba 7mega e vuoi passare con Alice Business sicuramente avrai i stessi problemi di saturazione come d altronde hanno riscontrato i tuoi amici con Alice Business visto che Aruba sostanzialmente è Alice Business rivenduta sotto un altro nome .

Sinceramente io se fossi in te proverei a cambiare ISP del tipo NGI o altri in modo da cambiare del tutto instradamento , se ci metti un tracert nelle ore che la linea va bene o quando va male ci facciamo un idea .

2)Non so se con Aruba e sufficiente non pagare il rinnovo io penso che prima devi disdire la linea e attendere la linea sia libera per attivare la nuova linea adsl ! il codice di migrazione non so se te lo danno ti conviene fare la normale disdetta che fai prima

Tienici informati sull evolversi della situazione ! nel frattempo ti metto il mio tracert di alice 7mega :

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.10.1
    2 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
    3 * * * Richiesta scaduta.
    4 8 ms 7 ms 8 ms r-vr32-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.110.139]
    5 11 ms 10 ms 10 ms r-ba35-r-ba48.opb.interbusiness.it [151.99.99.37]
    6 10 ms 10 ms 11 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
    7 12 ms 11 ms 11 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
    8 12 ms 12 ms 12 ms ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.53]
    9 12 ms 12 ms 12 ms 212.239.110.46
    10 12 ms 12 ms 12 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
    11 13 ms 12 ms 12 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

Utente di HTML.it
    Se sei coperto direttamente da Tiscali te la consiglio. Andavo lentissimo con Alice poi passai a Tiscali in ull e andavo a circa 7,6 mega durante tutto il giorno

Speedtest

Ora ho Infostrada in ull ma mi sono pentito di essere passato a loro da Tiscali.
    L'adsl è ottima per una 4 mega ed ha una velocità sempre superiore ai 3 mega peccato solo che mi avevano offerto una 8 mega ma non mi hanno mai upgradato la portante ferma a 4.

Speedtest

Utente di HTML.it
    Questo il tracert:

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
    2 * * * Richiesta scaduta.
    3 16 ms 16 ms 15 ms 217.141.253.203
    4 16 ms 16 ms 16 ms 172.17.4.241
    5 17 ms 17 ms 16 ms r-rm197-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.215]

6 19 ms 19 ms 19 ms 85.36.9.134
    7 27 ms 26 ms 26 ms ge1-6.wf2-swr2.net.inet.it [212.239.110.105]
    8 29 ms 27 ms 27 ms Po4.bf2-swr1.net.inet.it [212.239.110.93]
    9 29 ms 28 ms 28 ms po3.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.61]
    10 28 ms 28 ms 28 ms 212.239.110.46
    11 29 ms 29 ms 28 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
    12 29 ms 28 ms 29 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Traccia completata.

Questo il ping:

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
    Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=54
    Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=27ms TTL=54
    Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=30ms TTL=54
    Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=27ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
    Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 27ms, Massimo = 30ms, Medio = 28ms

Da debian.fastweb.it valori in download= 110KB/sec (= 880kbps), in up= 47KB/sec (=376kbps)
    Quando le cose vanno bene tali valori cambiano in circa 800KB/sec e 47KB/sec.

Prove fatte poco fa quando ormai la linea si sta deteriorando (per saturazione?), e più si va avanti, peggio diventa. Stasera il tutto si stabilizzerà verso le 21-22 circa fino a domani verso le 14.00.

@Andrea786
    I miei amici hanno Alice Residenziale e non quella Business ed è per questo che chiedevo se con linea Business avrei trovato miglioramenti.

@spalshpc
    Da me purtroppo solo linea Telecom (7mega)

Saluti

Guest

@Andrea786
    I miei amici hanno Alice Residenziale e non quella Business ed è per questo che chiedevo se con linea Business avrei trovato miglioramenti.

@spalshpc
    Da me purtroppo solo linea Telecom (7mega)

Saluti
    Penso che a sto punto sia un problema sulla rete telecom e fare alice business , aruba o la residenziale e la stessa cosa ! Prova NGI o altri operatori che hanno instradamento proprio o come ha detto spalshpc vedi se sei coperto da altri provider !

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Penso che a sto punto sia un problema sulla rete telecom e fare alice business , aruba o la residenziale e la stessa cosa ! Prova NGI o altri operatori che hanno instradamento proprio o come ha detto spalshpc vedi se sei coperto da altri provider !

Ribadendo che da me c'è solo Telecom , avevo letto da qualche parte che le linee business hanno un loro istradamento, diverso dalle residenziali, a patto però di utilizzare il modem/router Telecom, altrimenti perdi questo privilegio ed è come stare su istradamento residenziale.
    Ora Aruba, pur essendo come viene detto una Alice business, usandola io con il netgear, perde questa caratteristica.
    Ed anche passando ad Alice Business devo per forza usare il router marchiato Telecom per non perdere l'istradamento Business? Questo il senso della seconda domanda del primo post.

Per il terzo quesito forse è meglio chiedere direttamente Aruba.

Saluti

Utente di HTML.it
    Allora ti consiglio anch'io NGI che a differenza di Aruba non è gestita totalemente da Telecom.
    Si può attivare anche per 3 mesi.

Per quanto riguarda la copertura diretta hai controllato quella di BT o quella di un provider wifi?

Guest
    Ribadendo che da me c'è solo Telecom , avevo letto da qualche parte che le linee business hanno un loro istradamento, diverso dalle residenziali, a patto però di utilizzare il modem/router Telecom, altrimenti perdi questo privilegio ed è come stare su istradamento residenziale.
    Ora Aruba, pur essendo come viene detto una Alice business, usandola io con il netgear, perde questa caratteristica.
    Ed anche passando ad Alice Business devo per forza usare il router marchiato Telecom per non perdere l'istradamento Business? Questo il senso della seconda domanda del primo post.

Per il terzo quesito forse è meglio chiedere direttamente Aruba.

Saluti
    Per esperienza personale ti dico che io a casa ho alice 7mega residenziale in fast e ha lo stesso instradamento della business con router telecom e di aruba ! il problema della tua aruba potrebbe essere la rete ATM della tua zona satura per quello ti ho consigliato di passare a NGI che puoi attivare anche se sei coperto solo da telecom poiche è una connessione wholesale con un instradamento dedicato . Se vuoi vedere come è messa NGI nella tua zona fai un giro qua http://f5stat.ngi.it/

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Se vuoi vedere come è messa NGI nella tua zona fai un giro qua http://f5stat.ngi.it/
    Come si interpretano quelle tabelle?
    Noto, al lotto di Avellino delle ultime 24 ore, forte richiesta in download dalle 14.00 circa alle 18.00 circa, ma come fare a sapere se la banda è disponibile per la richiesta generata?

Guest
    Come si interpretano quelle tabelle?
    Noto, al lotto di Avellino delle ultime 24 ore, forte richiesta in download dalle 14.00 circa alle 18.00 circa, ma come fare a sapere se la banda è disponibile per la richiesta generata?
    Quelle tabelle evidenziano l uso di banda del centro di raccolta ( vp ) della tua città . effettivamente ce stato si un aumento di richiesta di banda ma puoi anche notare la scritta (upgrade di banda in corso ) vuol dire che stanno ampliando la rete perche tende a saturare , anche nella mia città ci sono upgrade in corso infatti me ne sono accorto anchio con alice poiche alcune settimane fa pingavo maya.ngi.it in 20ms ora invece sono a 11ms oltre che aver cambiato l instradamento .

Le tabelle sono fornite dalle apparecchiature gestite dalla NGI che controllano anche il traffico che ce in quella zona

NGI nella tua zona non pare avere molti problemi di banda visto che è abbastanza libera ! questo è quello della mia città http://f5stat.ngi.it/?vp=22

Permessi di invio