Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu

[access] Collegamento ODBC su tabelle SQL

Ho un programma realizzato in Access 2003 (che è il front-end) e che si collega a tabelle SQL.
    Ogni volta che apro il programma, alla prima apertura di una maschera, Access mi chiede la password di apertura della tabella SQL collegata (utente:sa password:sa).
    In pratica devo sempre inserire la password "sa" al primo collegamento con le tabelle SQL che la maschera utilizza. Una volta inserita la password posso aprire tutte le maschere (anche collegate a tabelle diverse, ma sempre sullo stesso db SQL) senza che mi venga più richiesta.
    Se chiudo il programma e lo riapro, mi chiede nuovamente la password SQL alla prima apertura di una maschera.

Non c'è modo di evitare la cosa e tenere salvata la password di accesso alle tabelle SQL in Access?
    Thanks
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Se a qualcuno interessa la soluzione è la seguente:

bisogna flaggare la casella "salva pw" quando si crea il primo collegamento tra Access e SQL

http://support.microsoft.com/kb/209502/it
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Permessi di invio