Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Idea per Videogioco Web

Raccolgo un po' di idee e suggerimenti per creare un videogioco che giri in browser ..
    cosa consigliate ?
    www.3viso.com pubblica i tuoi comunicati stampa
    3viso.net/forum cerca Articolisti 2€ ad articolo.

I games online più diffusi sono quelli di far camminare un personaggio e sparare nemici o obiettivi.

Però sono un po' noiosi, quindi io ti consiglierei ti creare un gioco di duello, tra due personaggi, magari attraverso carte da gioco (ma non come poker) oppure attraverso armi.
    "Che differenza c'è tra un telescopio e una scarpa stretta? - Nessuna! Tutte due fanno vedere le stelle!"
    Homeworld 2, il gioco potente che ho mai incontrato!

carte tipo
    Yu-Gi-Oh!
    o il vecchio
    Magic ?

Io farei un gioco di strategia, tipo Travian, Tribal Wars, ecc...
    http://negrita.com
    Grandissimi

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

I giochi con carte da gioco richiedono molto tempo di lavoro e molto pazienza, perchè gli dovrai assegnare effetto e tipo, attacco, difesa, tributo, tipo e tipo carta (magia, trappola, mostro, rituale, fusione, divinità)
    Se propio vuoi fare un game di carte collezionabili di Yu-Gi-Og, consiglierei di studiarti un po' com'è fatta lacrta e magari ne crei qualcuna per il gioco nel seguente sito

Ma come ti ho detto prima, richiede parecchio tempo, perchè ci sarà molto da lavorare su un videogioco del genere.

Se vuoi fare un gioco del genere oppure l'idea ti piace, io ti posso aiutare
    "Che differenza c'è tra un telescopio e una scarpa stretta? - Nessuna! Tutte due fanno vedere le stelle!"

potremmo unire le idee...

hai un terreno e lo sfrutti alla travian

e poi quando un villaggio vicino ti attacca
    il combattimento vien fatto con le carte..

Bella idea che hai avuto!

Però in questo caso dovrai costruire le carte!

Ti posso costruire un editor di carte per crearne alcune e metterle nel videogioco, anzi, sarebbe molto comodo, invece di caricare, salvare, tagliare, incollare e altra roba del genere

Che ne pensi?

facciamo passo passo..
    intanto pensiamo al terreno di gioco ..

percio' decidiamo come disegnare e che tecniche usare ..
    per il terreno pensavo a piu' immagini
    poi ritagliata per avere i pezzi che ci servono con le gd
    per per rendere fluido la navigazione della land in flash ...

i terreni "base" potranno essere anche caricati ..

piattaforma di gioco meglio
    1) piu' jpg piatte per alleggerire .. e ognuno puo' caricarsi i propri jpg
    2) usare piattaforma di gis .. dove ognuno puo' caricarsi la propria mappa gis
    piattaforma tipo "image_gis" delle PEAR

?

Dovendo rispettare però diversi elementi, ad esempio luoghi dove costriure, alberi, rocce e altro.

Quindi io proporrei di costruire un editor di mappe per poi caricare la propio mappa.. in questo modo però bisogna fare in multiplayer... ma comunque la possibilità di inserire i nemici in una mappa si può

Ritorniamo alle mappe

Per fare cose più facili, ti consiglierei di creare una "griglia" di una mappa, ovverro inserire un pezzetto di mappa e poi unirli per fare una mappa insieme. Quindi, ti proporrei di salvare con il formato che hai detto tu, ovvero Gis, in modo che i dati vengano caricati contenuti nel file salvato.
    Per ogni mappo poi dovrai avvere un numero di quadrati specifico, ti consiglierei di costruire mappe con quadrati rispettando la scala 30x30 (60x60, 90x90, 120x120... a seconda della mappa)

Ti riassumo tutto con una mappa, quadrati 30x30, dimensioni mappa 300: ovviamente la puoi fare più grande
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio