Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema La Registrazione Utenti

Ciao a tutti, io sono un neofita del PHP ed ho da poco iniziato a scrivere alcune pagine.
    Volevo creare una pagina in cui un ipotetico visitatore si potesse iscrivere inserendo alcuni dati.
    La pagina esce correttamente ma quando faccio INVIA mi propone l'errore "Errore durante l'inserimento".
    Posto il pezzo di codice che secondo me è sbagliato.

$query = "INSERT INTO dati_utenti (Nome, Cognome, Indirizzo, Città, Prov, Cap, Stato, Tel, Mail , Sito_web, Data_nascita, Prov_nascita, Città_nascita, id) VALUES ('$nome', '$cognome', '$indirizzo', '$citta', '$prov', '$cap', '$stato', '$tel', '$email', '$url', '$data', '$sesso', '$prov_nascita', '$citta_nascita', '$id')";
    if (mysql_query($query, $db))
    echo "I tuoi dati sono stati registrati correttamente";
    else
    echo "Errore durante l'inserimento";

Grazie a chiunque riesca a darmi una mano

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002

Re: Problema La Registrazione Utenti

impara subito a mettere il codice tra gli appositi tag php in modo da facilitare la lettura.

Codice PHP:
    $query "INSERT INTO dati_utenti (Nome, Cognome, Indirizzo, Città, Prov, Cap, Stato, Tel, Mail , Sito_web, Data_nascita, Prov_nascita, Città_nascita, id) VALUES ('".$nome."', '".$cognome."', '".$indirizzo."', '".$citta."', '".$prov."', '".$cap."', '".$stato."', '".$tel."', '".$email."', '".$url."', '".$data."', '".$sesso."', '".$prov_nascita."', '".$citta_nascita."', '".$id."')";

if (
    mysql_query($query$db)) echo "I tuoi dati sono stati registrati correttamente";
    else {
    echo 
    "Errore durante l'inserimento";
    if ( 
    mysql_error() ) echo "
    Errore alla linea "
    .__LINE__.": ".mysql_error()."
    ;

prova così e vediamo che errore ti dà
    Errare humanum est, perseverare ovest

Ancora un errore

Dopo l'inserimento delle modifiche mi compare questo errore:

Errore durante l'inserimento