Chiunque ha giocato o gioca un po' ai browsergame tipo Ikariam, Ogame, Travian, etc.. sa bene quanto ci si possa attaccare al proprio account, dopo mesi e mesi di tempo perso per espandersi e crescere.
Pochi giorni fa ho letto per bene il regolamento, ed ho notato questa regola:
Ed ho pensato "ma cavolo, io ho un fratello che lavora fuori, ma a volte (davvero a volte!!!) torna a casa e utilizza il suo account sul suo pc connesso wireless al mio router!"I. Multiaccount
* Ogni giocatore può avere un solo account per Mondo (Server).
Se due o più giocatori giocano dallo stesso IP/PC sia occasionalmente che quotidianamente, sono obbligati ad avvisare il proprio operatore di gioco, senza eccezzione alcuna. In questo caso gli account non posson aver nessun contatto di flotta tra loro.
Il gioco l'ho consigliato io a mio fratello, non ci siamo mai scambiati nulla e ci siamo fatti sempre gli affaretti nostri.
Ora dico "per sicurezza e per onestà mi attengo al regolamento ed avverto i mod", li avverto con questo messaggio:
Salve, ho letto per bene il regolamento, e ho visto che se due utenti utilizzano il loro account con lo stesso indirizzo IP, lo devono segnalare ai mod.
Ora, mio fratello che lavora fuori a volte torna a casa col portatile (connesso wireless tramite il mio router) per giocare ad ikariam, ed ovviamente risulterebbe lo stesso indirizzo IP, quindi devo segnalare questa situazione, aggiungendo che non abbiamo mai scambiato nulla (siamo comunque troppo lontani).
Il nick di mio fratello è xxx, mondo beta.
Aspettando una risposta, ringrazio tutti per l'attenzione.
guardate cosa mi hanno risposto:
Mi dispiace avvertirla che siete stati bannati per multiaccount.
La condivisione ip non ammette che vi controlliate a vicenda gli account.
La durata del ban è permanente.
Buona giornata.
Dov'è che ho sbagliato? Mi sono semplicemente attenuto alle regole!![]()