Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Upload con silverlight

Upload con silverlight

Ciao a tutti!
    Siccome nell'altro post ero off-topic, ho deciso di aprirne un altro. Mi servirebbe una guida VALIDA che mi spieghi come fare l'upload di file di grandi dimensioni con Silverlight. Non mi servono processi molto complessi: mi basta sapere come indicare DOVE caricare il file nel server e quale file devo caricare dal mio pc.
    Grazie per il vostro aiuto
    Iscrivetevi su:
    www.studentsmeeting.forumitalian.com!! E' gratis e utile!
    C'è anche la sezione "compiti"!!!!!!!!!

guest.1
    Guest

codice:
        Public Sub ProcessRequest(ByVal context As HttpContext) Implements IHttpHandler.ProcessRequest
            Dim filename As String = context.Request.QueryString("filename").ToString()

Using fs As FileStream = File.Create(context.Server.MapPath("~/App_Data/" & filename))
                SaveFile(context.Request.InputStream, fs)
            End Using
        End Sub

Private Sub SaveFile(ByVal stream As Stream, ByVal fs As FileStream)
            Dim buffer(4096) As Byte
    		Dim bytesRead As Integer
    		bytesRead = stream.Read(buffer, 0, buffer.Length)
    		Do While bytesRead <> 0
    			fs.Write(buffer, 0, bytesRead)
    			bytesRead = stream.Read(buffer, 0, buffer.Length)
    		Loop
    	End Sub

Public ReadOnly Property IsReusable() As Boolean Implements IHttpHandler.IsReusable
    		Get
    			Return False
    		End Get
    	End Property
    Ti dispiace dirmi qual è la parte in questo codice in cui stabilisco la destinazione e la directory dalla quale partire per il caricamento del file? Potresti anche darmi una dritta su come poterlo adattare a un evento Click sul mouse? In pratica, uno clicca e il file scritto nella directory (contenuta in un controllo fileupload) viene caricato sul server.Sono sicuro che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua...help please...
    Iscrivetevi su:

a prima vista, questo dovrebbe essere il file presente sul client il cui nome viene passato nella querystring
    codice:
    Dim filename As String = context.Request.QueryString("filename").ToString()
    questo è il file uploadato sul server dentro la sottodirectory (della root del sito web) App_Data
    codice:
    File.Create(context.Server.MapPath("~/App_Data/" & filename))
    Saluti a tutti
    Riccardo

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Re: Upload con silverlight

Originariamente inviato da Zio Bill
    Ciao a tutti!
    Siccome nell'altro post ero off-topic, ho deciso di aprirne un altro
    Ed aprirne un altro ti fa essere In-Topic ?

off topic dentro l'altra discussione.
    Iscrivetevi su:

Per riccardone: per effettuare l'upload, quale metodo devo chiamare?
    Iscrivetevi su:

Non è che io scarico il demo e me lo studio al posto tuo.
    Comunque, guardando il pezzo di codice che hai postato, qual'e' l'unico metodo Public?
    Ecco, quello probabilmente è il metodo da chiamare.
    Tra parentesi, con qualche post puoi essere aiutato a imbroccare la strada giusta ma poi bisogna che la salita la fai con le tue gambe.
    Ad esempio, il video che stai guardando è fatto sull'ultima versione di Silverlight disponibile?
    Considera che nell'ultima versione ci sono cose tipo...
    "....
    Networking
    Support for HTTP requests on background threads.
    Support for upload added to WebClient.
    ...."
    Saluti a tutti
    Riccardo

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Zio Bill, io lascio aperto soltanto perchè non posso collocare in un'altra sezione, ma Silverlight non è esattamente Asp.Net.

Prova comunque a spulciare questo sito http://www.silverlightitalia.com

Originariamente inviato da riccardone
    Non è che io scarico il demo e me lo studio al posto tuo.
    Riccardone, con tutto l'affetto, ma sono costretto ad incitarti a non usare toni del genere.
    Il nostro amico chiede, gli si puo' benissimo non rispondere. Se lo si fa, si evitano flames. Thanks.

Originariamente inviato da djciko
    Zio Bill, io lascio aperto soltanto perchè non posso collocare in un'altra sezione, ma Silverlight non è esattamente Asp.Net.
    Non credo sarebbe giusto chiudere post in cui si parla di Microsoft Silverlight che è una tcnologia web che puo' e deve integrarsi con pagine aspx e/o servizi WCF

Riccardone, con tutto l'affetto, ma sono costretto ad incitarti a non usare toni del genere.
    Il nostro amico chiede, gli si puo' benissimo non rispondere. Se lo si fa, si evitano flames. Thanks.
    caro moderatore, grazie per l'affetto. Vorrei però invitarti a non iniziare tu flames come in questo caso. Io ho solo dato un consiglio filosofico per evitare di procedere a tentativi, errore che spesso si compie sui forum in cui qualsiasi piccolo problema si tende a chiedere una risposta mentre come si sa le risposte preconfezionate non aiutano a imparare. Nel suggerimento che ho dato ho anche aggiunto consigli tecnici (metodo public) e suggerimenti di approfondimento delle nuove features di silverlight 2.0
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio