Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: tcpdump for windows

tcpdump for windows

Salve,

ho bisogno di installare il seguente tool da riga di comando ma nella versione per windows...ho trovato in rete gli eseguibili WinDump e WinPcap_4_0_2 e volevo sapere se erano programmi sicuri da installare ese non mi sconvolgessero troppo il sistema (Vista). Poi volevo sapere se possono catturare i pacchetti di rete anche seinternet mi arriva tramite ethernet,,,domanda banale immagino.

Per finire c'è un tool comando da terminale tipo il buon vecchio netstat -an per unix per monitorare le connessioni socket in e out?

grazie

WinDump non lo conosco, WinPcap è sicuro e penso sia una libreria scritta da una qualche Università italiana.

Per catturare pacchetti di rete ti consiglio di dare un'occhiata a Wireshark ( http://www.wireshark.org ).

Infine, il comando netstat è disponibile anche su Windows nativamente.
    se vedi nero,
    spara a vista

ok lo proverà...un'ultima cosa...ma su win non c'è il whois da riga di comando?? vabbè che c'è il sito whois.sc/<numeroip> però da teminale mi sarebbe stato più utile!!

leggo questo dal sito del software:

Wireshark è rilasciato sotto una licenza Open Source; gira sulla maggior parte dei sistemi Unix e compatibili (inclusi GNU/Linux, Sun Solaris, FreeBSD, NetBSD, OpenBSD e Mac OS X) e sui sistemi Microsoft Windows appoggiandosi al toolkit di grafica multipiattaforma GTK+
    come faccio a sapere se gtk è installato sul mio sistema vista?

Originariamente inviato da gianvituzzi
    leggo questo dal sito del software:

come faccio a sapere se gtk è installato sul mio sistema vista?
    è integrato nel file exe che scarichi. non devi installare nient'altro.
    se vedi nero,
    spara a vista

ok...vorrei sapere solo se una volta installati vanno solo nella cartella programmi o installano qualcosa'altro da qualche parte...sono molto paranoico su ste cose...in più vengono lanciati servizi in background? grazie...una volta installato ci sarà un file che mi dice ogni elemento dov'è stato installato?

Originariamente inviato da gianvituzzi
    ok...vorrei sapere solo se una volta installati vanno solo nella cartella programmi o installano qualcosa'altro da qualche parte...sono molto paranoico su ste cose...in più vengono lanciati servizi in background? grazie...una volta installato ci sarà un file che mi dice ogni elemento dov'è stato installato?
    mboh, come la maggior parte dei programmi immagino vada ad inserire voci di registro. In più puoi controllare che non creai cartelle nella cartella dell'utente (C:\documents and setting\nomeutentte\dati applicazioni e impostazioni locali\dati applicazioni): solitamente in quest ecartelle vengono salvate le informazioni relative alla personalizzazione del programma da parte del determinato utente.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio