ragazzi, vorrei che quando un utente apre una pagina, la pagina percepisca di essere stata visualizzata... come posso fare per fare si che se ne renda conto? grazie!!!!
ragazzi, vorrei che quando un utente apre una pagina, la pagina percepisca di essere stata visualizzata... come posso fare per fare si che se ne renda conto? grazie!!!!
vuoi un contatore?
PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager
beh, da quello che chiedo si potrebbe creare un contatore ma a me serve proprio che la pagina percepisca di essere stata visualizzata.. non so se mi spiego..![]()
se è quello che ho capito io in php non penso si possa fare...
ho visto (sempre se è quello che mi intendo io) che certi siti di video streaming lo fanno usando flash..
No scusa ma non ho capito. cosa vuole dire che la pagina percepisce, fammi un esempioOriginariamente inviato da SimoGecko
beh, da quello che chiedo si potrebbe creare un contatore ma a me serve proprio che la pagina percepisca di essere stata visualizzata.. non so se mi spiego..![]()
PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager
Fatti un database con l'elenco delle pagine viste (se necessario in base a IP o Cookie) in modo che ad ogni reload lo script controlli se è già presente un record nella tabella... se è presente vuol dire che è stata già visitata... (per identificare la pagina in modo univoco c'è una variabile di cui però non ricordo il nome...)
ho risolto semplicemente inserendo il codice php in fondo alla pagina, ogni volta che viene visualizzata il codice si attiva e mi incrementa quello che volevo, creando anche un cookie, senza bisogno di far percepire niente, dato che lo script si attiva solo alla visita della pagina (e quindi ha lo stesso effetto che volevo io... ) capito?DD