Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

php e acquisizione immagini da scanner

ciao ragazzi volevo chiedervi se esiste la possibilità da una pagina php di acquisire un'immagine o in jpg o pdf direttamente dallo scanner...o se qualcuno poteva indicarmi se esiste qualche sistema.. in merito
    grazie

ho gia cercato sul forum ne parla ma non si dice come risolvere, e nemmeno in rete ho trovato nulla..

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    in php naturalmente non si può, puoi interagire con programmi di acquisizione, ma lo scanner deve essere connesso almeno al webserver dove risiede apache/php

ti ringrazio della risp.. cosa mi consigli di provare... e pensi non esista la possibilita di usare uno scanner da un client?

Crea un applicativo lato client (es. stand alone, applet java, active x, etc) che si occupa di interagire con lo scanner e poi trasferire i dati al web server (es. tramite HTTP, FTP, SOAP, XML-RPC, etc.)

l'applicativo client, volendo, potresti anche scriverlo in php, ma è una cosa che ti sconsiglio sia per la complessità (dovresti utilizzare un'estensione come la FFI per poi interfacciarti con le TWAIN o alternativamente acquistare un componente COM/Active X che ti permetta di accedere allo scanner ed utilizzare l'estensione COM di php o per finire potresti usare le WIA sempre tramite estensioni com)

Per il client, se ti serve una cosa estremamente semplice, puoi utilizzare vbscript, si trova tanta roba già pronta e non ci sono particolari complessità passando tramite le WIA anche se ovviamente sei limitato nelle funzionalità!

Oppure puoi prendere spunto dal codice vbscript basato sulle WIA per fare il tuo piccolo client in php

dai un occhio qua
    http://forum.html.it/forum/showthread/t-940688.html
    http://forum.mrwebmaster.it/asp/9265...-vbscript.html

personalmente ti sconsiglio di passare da php per fare una cosa del genere perché dovresti installare sul client un PHP che effettui le operazioni necessarie

puoi alternativamente implementare un webservice in php sul client che si interfacci con lo scanner e sia gestibile quindi dal server

grazie x l interesse.. quindi da quello che mi sembra di capire... da un gestionale in php non è molto consigliato effettuare scansioni??

si cmq mi serviva una cosa semplice che andava in esecuzione dal client sopra il quale ce installato lo scanner, non ho bisogno di grandi cose mi basta che acquisisca in bianco e nero..

ho dato uno sguardo a quei link ora vedo di capire come funziona..

cmq cosa ne pensate di questo che ho trovato?

http://www.chestysoft.com/ximage/twainupload.asp

sembra rispecchiare quello che mi interessa peccato che sia a pagamento.

immagino tu stia lavorando su un sistema di gestione elettronica dei documenti o comunque qualcosa che contenga questa funzionalità

mi sono già ritrovato a sviluppare questo tipo di software ed il mio consiglio è quello di non usare php per il client perchè oltre a essere poco adatto ha necessità di avere installato sul client un pò di roba (vedi php)

nel caso di vbscript, se recuperi qualcosa di già pronto, saresti già a metà strada ed, in ogni caso, non hai bisogno di installare nulla se non quel file contenente quelle poche righe di codice

si praticamente il gestionale lho gia fatto... ora pero cera la necessita di allegare anche le bolle... io ho gia un gestionale molto simile in asp tipo di protocollo informatico che richiama lo scanner non potrei usare le stesse applicazioni che usa li o perlomeno cercare di adattarle a php?

oppure pensavo di usare l applicazione dello scanner salvare il file nometemp.pdf e poi richiamare con un pulsante una funzione che si richiama dentro l immagine da quel percorso e con lo stesso nome..

Originariamente inviato da th3surf3rz
    si praticamente il gestionale lho gia fatto... ora pero cera la necessita di allegare anche le bolle... io ho gia un gestionale molto simile in asp tipo di protocollo informatico che richiama lo scanner non potrei usare le stesse applicazioni che usa li o perlomeno cercare di adattarle a php?

oppure pensavo di usare l applicazione dello scanner salvare il file nometemp.pdf e poi richiamare con un pulsante una funzione che si richiama dentro l immagine da quel percorso e con lo stesso nome..
    bhe, mi sembra tu voglia forzare un pò troppo le funzionalità di php

Il gestionale in asp non utilizza asp per accedere allo scanner, utilizzerà qualche componente activex che effettua la scansione e poi lo uploada ... o magari butta il file in una cartella condivisa del server con un nome ben preciso

L'unica alternativa possibile che vedo e quella di scrivere 2 righe di codice vbscript seguendo gli esempi che ti ho postato (se cerchi c'è ne stanno un bel pò) in modo che fai fare la scansione e fai salvare il file in una cartella temporanea creata ad hoc

Il codice VBScript, tecnicamente, lo puoi fare eseguire direttamente al browser, anche se probabilmente ci sarà da regolare le politiche di sicurezza del browser (o del dominio se presente) per poter accedere all'hardware (allo scanner)

Questa, comunque, mi sembra la soluzione più semplice e veloce

grazie ora provo a vedere che riesco a fare.. ti tengo informato

Permessi di invio