Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kilin

Acer 5920G: schermo oscurato durante downgrade[caduto in Power Safe Mode]

Ciao a tutti....

mi è stato affidato un portatile Acer 5290G per fare il downgrade Vista -> XP. E' andato tutto bene, ho messo XP pro SP3, e mi sono messo a cercare i drivers per far funzionare tutto.

Sono capitato nella ricerca in questa discussione:

http://www.pctrio.com/Forumn/acer-59...tml#post102173

ed ho scaricato ed installato il software aggiuntivo acer linkato in uno dei primi post.

Quando sono arrivato ad installare ePower Management (l'utility per il controllo dell'energia di Acer), verso la fine dell'installazione, lo schermo si è oscurato di colpo: mi è sembrato di intravedere ancora qualcosa sullo schermo, come se fosse solo stata messa la luminosità quasi a zero. Fatto sta che lo schermo è nero, anche dopo aver riavviato. Ho allora collegato il portatile allo schermo del mio desktop: così, sul secondo schermo, vedo che succede sul portatile.

Ho provato a disinstallare l'utility ePower ma non cambia niente, resta nero. Per altro non me la fa disinstallare, però l'ho tolta dall'avvio automatico.

Ho anche provato a vedere se per caso c'era qualche impostazione sballata in tale utility, ma sembra tutto ok.

La cosa che mi preoccupa è che lo schermo è nero, durante l'avvio, anche prima che parta windows... com'è possibile? se fosse stato nero solo a windows avviato poteva essere qualcosa settato male, e male che vada formattavo e via, ma così non so dove sbattere la testa: che diavolo di settaggio puo' essere che si manifesta già durante il boot?

per piacere aiutatemi, non so dove sbattere la testa...

ciao..

Utente di HTML.it L'avatar di Kilin
    2 cose che ho osservato:

1. se attacco il cavo dello schermo del desktop, che sto usando per cercare di sistemare il notebook, quando questo è già acceso, non vedo niente neanche sullo schermo del desktop. Se premo il pulsante refresh dello schermo del pc desktop mi viene scritta una cosa tipo "Power Safe Mode: press any key or move mouse". Anche se lo faccio continuo a non vedere niente. Sembra dunque che il notebook sia andato in una modalità di risparmio energetico, per questo ha la luminosità a zero.

2. ero andato a vedere nel bios, ed avevo cambiato il valore di "Power Up Display" da "Auto" in "Both": al riavvio successivo alla modifica lo schermo funzionava correttamente. La gioia è durata poco, perchè appena avviato xp è partito in avvio automatico ePower Manager (che avevo rimesso per fare delle prove) e si è oscurato tutto di nuovo.

Ora l'ho tolto di nuovo e provo a rifare la modifica... sto impazzendo..

Utente bannato
    Originariamente inviato da Kilin
    2 cose che ho osservato:

1. se attacco il cavo dello schermo del desktop, che sto usando per cercare di sistemare il notebook, quando questo è già acceso, non vedo niente neanche sullo schermo del desktop. Se premo il pulsante refresh dello schermo del pc desktop mi viene scritta una cosa tipo "Power Safe Mode: press any key or move mouse". Anche se lo faccio continuo a non vedere niente. Sembra dunque che il notebook sia andato in una modalità di risparmio energetico, per questo ha la luminosità a zero.

2. ero andato a vedere nel bios, ed avevo cambiato il valore di "Power Up Display" da "Auto" in "Both": al riavvio successivo alla modifica lo schermo funzionava correttamente. La gioia è durata poco, perchè appena avviato xp è partito in avvio automatico ePower Manager (che avevo rimesso per fare delle prove) e si è oscurato tutto di nuovo.

Ora l'ho tolto di nuovo e provo a rifare la modifica... sto impazzendo..
    se non puoi disinstallare l'utility l'unica è formattare..
    prova a disintallare con Revo uninstaller

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio