Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Probelmi con l'attivazione Windows

Ciao a tutti.
    Da un po' di tempo all'accensione del pc mi compare la scritta che la licenza windows non è attivata,per cui non riesco ad accedere al mio profilo perchè mi blocca l'accesso.
    Non riesco purtroppo a far partire dalla modalità provvisorio l'Activation Wizard perchè pare che lo script o il registro di installazione siano corrotti.

Cosa posso fare?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Premesso che si parte dal presupposto che tu abbia una licenza regolare di windows, due domande:
    - che versione di windows, xp o vista ?
    - era già attivato e ti è sorto il problema improvvisamente o ti sono scaduti i giorni utili per l'attivazione ?

Hai ragione mi sono dimenticato di specificare.
    La copia è originale ed è windows xp.

E purtoppo sì sono scaduti i giorni per l'attivazione

Strano, quando cerchi di fare il login, dovrebbe comunque esserci un tasto da spingere per procedere con l'attivazione in questo caso probabilmente telefonica.

Prova a chiamare il numero verde attivazioni microsoft 800 531 042 lun-ven 8-22

Una prova stupida che non credo funzioni, però ..... hai provato a mettere indietro la data del bios per vedere se riesci a fare il login e quindi attivare il prodotto ?

Mi era venuto in mente anche a me di chiamare lì'ssistenza. Il problema è che all'inizio mi viene richiesto l'ID che ti viene mostrato con Activation Wizard(che quindi non ho).

Non avevo pensato invece di tirare dietro il bios. Mi potresti spiegare come si fa?

Grazie!

All'avvio del pc mentre si carica il bios devi premere canc ed entri nella pagina di configurazione del bios.
    Di solito nella prima pagina si imposta la data e l'ora di sistema, poi esci salvando e riavvii il tutto.

Ho provato ma il problema non si risolve

nessuno avrebbe qualche idea?

Permessi di invio