Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [Vorrei] Costruire un serverino LDAP (o simili) economico

    sto meditando sull'opportunità di mettere su un serverino ldap a casa, visto che i pc iniziano a diventare numerosi (mio, mia sorella, mio padre, ed in futuro un media center). Ho necessità di condividere una connessione WiFi, stampanti USB, files... insomma un serverino mi farebbe proprio comodo.

    Requisiti:
    - economico all'acquisto
    - molto economico come consumo elettrico
    - prese usb per collegarci stampanti e hard disk da condividere
    - WiFi
    - ethernet

    Sarebbe figo se...:
    - si accendesse quando si attacca alla presa di corrente, e si spegnesse (senza far danni) togliendolo

    Stavo pensando ad un po' di soluzioni, e la più comoda mi è sembrata quella di un eeebox (consuma una decina di watt appena da acceso, e come potenza di calcolo penso sia più che sufficiente), non ho bisogno di un monitor collegato, ha alcune prese usb, un ingresso ethernet (per la connessione al router fastweb) ed il WiFi... ci posso installare ubuntu + ldap, però costa 250 euro, e sono tantini per uno sfizio come il mio. So di altre periferiche, più "bloccate" ma che dovrebbero supportare più o meno le stesse cose, a prezzi inferiori... ma non ne so molto di più. oppure altri micropc..


    consigli?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    questo
    http://www.linutop.com/linutop2/shop...products_id=28

    sarebbe perfetto, ma per quello che è offre mi sembra un po' caro...


    questo invece
    http://www.pctuner.net/news/10734/Ma...-a-99-dollari/

    costa molto meno e non è affatto male peccato manchi il wifi... mi scoccia mettergli un hub usb + adattatore...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    guarda sinceramente può costruirti una soluzione con quattro soldi, non hai un pò di hardware che non usi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da detroit
    guarda sinceramente può costruirti una soluzione con quattro soldi, non hai un pò di hardware che non usi?

    qualcosina, ma vorrei qualcosa da tenere sempre acceso e non mi va di tenere un computer che mi consuma 150W/h... vorrei una soluzione come quelle sopra, da 5-10W al massimo...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Se non vuoi svenarti mi farei un giro sull'usato in caccia di un minidesktop tipo gli olidata srada.. il consumo e` attorno ai 50w.

  6. #6
    Occhio agli olidata srada l' azienda dove lavoro ne ha comperati 250 da usare come thinclient e nel giro di un anno metà hanno guasti all'alimentatore.
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Che culo, ci ho pure attrezzato di recente un'aula con una dozzina di macchine

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da dAb
    Se non vuoi svenarti mi farei un giro sull'usato in caccia di un minidesktop tipo gli olidata srada.. il consumo e` attorno ai 50w.
    troppissimi 50w... io volevo qualcosa di veramente economico nei consumi, anche se dovessi spendere 200 euro invece di 100 all'acquisto...

    come dicevo, mi piace un sacco questo:



    processore ARM-based da 1.2ghz
    512 mb di ram
    512 mb di flash
    usb
    ethernet gbit

    gli manca solo il wifi e sarebbe fantastico... il tutto ad un centinaio di euri e 5W/h...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Un modulo wifi ciuccerebbe un bel po' e penso non sia previsto proprio per mantenere bassi i consumi, il mio zyair consuma 10w lui solo.. collegagli un access point a se`, no?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da dAb
    Un modulo wifi ciuccerebbe un bel po' e penso non sia previsto proprio per mantenere bassi i consumi, il mio zyair consuma 10w lui solo.. collegagli un access point a se`, no?
    ho un merdosissimo hag fartweb, a cui sono riuscito miracolosamente a collegare un router e far andare il tutto... non è stato semplice e con più di 3 ip assegnati non posso andare, quindi vorrei un qualcosa che mi crei una rete locale "interna", e che solo lui sia collegato all'hag...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.