Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606

    Chi conosce EHCP per amministrare un server?

    Oggi ho voluto provare in locale EHCP (Easy Hosting Control Panel), facile, lo scarichi, scompatti il tar che ti crea una cartella chiamata ehacp, ci vai dentro e lanci il classico ./install.sh dopo una vita e mille domande l'installazione termina.
    Bene! Ho creato il dominio locale, un IP che se ci vado mi apre una pagina con scritto "teste" (sì avete letto bene), mentre per accedere devo digitare localhost VVoVe:
    E fosse solo questo il problema!
    Provo a mettere useradmin e password ma nulla, eppure in fase di installazione le avevo inserite mi ricordo, me l'ha chieste! Niente.
    Apro il file install2.1.php nella cartella ehcp, quella dell'installazione e trovo tutti i dati da me inseriti dutante l'installazione, bene, ma che cavolo questa è la cartella di installazione, vuoi vedere che... e mi ssposto nella cartella dove l'amico gironzola /var/www/vhosts/ehcp/ e apro lo stesso file, ovvero quello con lo stesso nome e magia non ha ancora settatti i parametri per accedere ma solo quelli di default VVoVe:
    Ma che cavolo di installazione è?
    Comunque sovrascrivo i due file, anzi gli do pure gli stessi permessi e gruppo/utente e magicamente non funziona un caSSio.
    Qualcuno sa come configurarlo per caso? O piallo tutto tenete presente che è una prova per non dovermi fare un configuratore di virtualhost a mano
    Apache 2.2.9 MySQL e PHP5.2.6 e che altro me lo chiedete ok?
    Ah! Ho seguito questa guida per non sbagliare
    http://howtoforge.com/set-up-ubuntu-...ns-ftp-mail-p3

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    La saga continua, ho reinstallato il tutto per vedere se andava, però dalla directory del webserver e questo è stato l'ultimo responso del sistema di setup.sh
    ...done.
    cp: impossibile fare stat di `pop-before-smtp.conf': Nessun file o directory
    Stopping pop-before-smtp: kill: 78: No such process

    failed.
    Starting pop-before-smtp: done.


    finished mail server,pop3,imap installation

    Warning: fopen(install2.1.php): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/ehcp/localutils.php on line 25
    hata: dosya acilamadi: install2.1.php (writeoutput) !

    STAGE 3
    ================================================== ===================
    now running install_2.php
    PHP Warning: Module 'mysql' already loaded in Unknown on line 0
    Could not open input file: install_2.php
    now running ehcp daemon..


    stopping ehcp..
    stopping ehcpdaemon2.sh
    stopping index.php daemon
    stopping ehcp_daemon.py, python background server process
    root 14508 1.0 1.0 187160 7744 ? Dl 18:08 0:34 python /etc/init.d/ehcp_daemon.py
    starting ehcp..
    starting ehcp_daemon.py
    /etc/init.d/ehcp: 62: ./ehcpdaemon.sh: not found
    root 14508 1.0 1.0 187160 7796 ? Sl 18:08 0:34 python /etc/init.d/ehcp_daemon.py
    ehcp run/restart complete..
    ehcp : Finished all operations.. go to your panel at http://yourip/ now...
    root@ubuntu:/var/www/vhosts/ehcp#
    root@ubuntu:/var/www/vhosts/ehcp#
    Comunque questa volte sono riuscito a fare il login, peccato che reindirizzando alla pagina index.php questa non è stata trovata sul server

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    EDIT a sì è normale, il setup ha piallato tutto nella directory

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Questa è l'ultima volta lo giuro
    Ho rifatto il setup da capo, ora ho un sistema LAMP perfettamente configurato, spero, ma l'EHCP non ne vuole sapere di partire.
    E io piallo tutto


    PS, questo sistema sarà pure virtuale e io sto usando KDE4.1 (kubuntu) ma com'è gommoso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Posto che i webtool mi sono simpatici quanto una sigaretta in un occhio, l'ho installato giusto per provarlo, ho detto mmm bellamerda, l'ho piallato e quasi quasi volevo defacciargli il sito

    E` una porcheria immonda, lascia perdere.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Non è che sia una porcheria immonda DaB, o meglio lo è perché l'installer pialla il database alla fine dell'installazione, sono riuscito a leggere il punto in cui lo dice durante l'installazione.
    Sono una porcheria immonda chi crea questi installer non il programma in se che è utile.
    Il programma in questione serve, se hai centinaia di clienti e molti server da gestire non puoi umanamente fare tutto a mano, ma l'alernativa tra l'altro costosa sono i soliti Plesk o cPanel, che oltre tutto hanno un software che dire schifoso è poco.
    Io sto cercando alternative e per questo provo questi programmi.
    Non avendo la capacità tecnica di crearmene uno mio devo comunque appoggiarmi altrove e guarda che ci ho provato.

  7. #7
    Per quanto riguarda l'installazione,le dipendenze e le faq guardare sul sito ufficiale www.ehcp.net Nella fase di setup prestare molta attenzione alle risposte. Nel mio caso come IP ho inserito direttamente il nome del mio server(hostname che è lo stesso del domainame) al posto dell'indirizzo essendo esso dinamico e quindi instradato tramite un servizio di reverse dns (no-ip.com). Nel caso di un server su ip statico la configurazione si semplifica, mentre sempre nel mio caso ho dovuto tener conto di più fattori (dns postfix mailman courier imap sasl etc ecc) quindi risulta un pò più complicato.... Per accedere ad ehcp la prima volta digita come utente admin e come password 1234 la prima volta, poi dopo aver avuto accesso come amministratore puoi cambiare password. A me con ubuntu-server 8.04 funziona. Da due giorni l'ho installato. Ammetto che ancora non conosco tutte le sue caratteristiche, e qualcosa ancora non mi funziona, ma da quello che ho potuto vedere ehcp per Ubuntu e Debian sembra molto valido per soluzioni enterprise.

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da dAb
    Posto che i webtool mi sono simpatici quanto una sigaretta in un occhio,
    +10

  10. #10
    Webmin? Per utente root (amministratore) Usermin per gli utenti. Uso Webmin solitamente quando sono costretto a usare s.o. no linux, altrimenti ssh è cmq più sicuro di telnet, a parte alcuni accorgimenti .....
    ehcp è più specifico per hosting
    Tornando ad ehcp come dicevo lo conosco da pochi giorni, ma per ora sembra ok, almeno per quanto riguarda l'installazione. Per la configurazione non riesco ancora a far funzionare l'accesso ftp. Non so se dipende dal fatto che ProFtpd è stato installato dopo ehcp (l'avrei dovuto forse installare prima?)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.