Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB] CD brochure da sito

Ciao a tutti,
    volendo creare un cd "catalogo" un po' raffinato e avendo già progettato il sito che ha gli stessi contenuti che dovrà avere il cd, avevo pensato di utilizzare gli stessi file html.

Non volendo però porre i file "scoperti" in una cartella del cd e farli avviare col browser dell'utente, volevo usare VB per caricare in una finestra i contenuti (ovvero i file html e correlati) magari col webbrowser control...

Mi chiedevo però se posso sistemare tt i file di contenuti in un archivio, una dll, ..., in modo da non essere subito copiabili e/o se si possono proteggere con password o essere criptati, e se sì come puntare poi la finestra webbrowser a qst contenuti.

Sfortunatamente è la prima volta che mi avvicino a VB, quindi non so praticamente nulla: qls traccia che vorrete lasciarmi sarà gradita, anche qlc parola o metodo chiave che poi approfondisco in privato..

attualmente sono arenato.. e prima di vb ho provato pure altre opzioni ma con scarsi esiti..

GRAZIE
    NeoGi http://www.neogi.netsons.org

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se si tratta di pagine html statiche, allora possono essere scaricate anche quando stanno nel browser, quindi mi pare che non ci sono molte soluzioni ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Forse puoi creare un file unico:
    - visualizza la pagina principale su Internet Explorer, poi
    - File -> Salva con nome...
    - indica il tipo di file: Archivio Web, file unico (*.mht)

Non sono sicuro che salvi TUTTE le pagine, ma provare non costa.

In ogni caso (come dice oregon) sappi che una volta caricate nel browser l'utente potrà salvarle quindi... fatica nulla.

Se tu avessi Acrobat Pro potresti creare un PDF multi pagina protetto da password, disabilitando salvataggio, stampa, copia, ecc...

In ogni caso, tutto questo non ha alcuna attinenza con VB.

no no, non mi sarò spiegato bene..
    non ho problemi con i file html, che ho già avendo creato il sito, sito che non è statico, ma per semplicità posso renderlo tale grazie ad un programma che mi va a combinare i vari parametri e mi crea tutte le pagine statiche possibili (che sono tante e come detto ho già quindi non mi serve salvarle in mht o altro)

volevo solo sapere se possibile mettere tutti qst almeno in un file unico, magari un dll, magari protetto in qlc modo, in modo che il programmino VB se li carichi da li e non da una cartella normale del cd..

l'importazione tramite browser non sarebbe possibile oregon per il semplice fatto che non vengono viste da un browser ma dal mio programmino VB che all'utente non sembrera altro che una finestra di windows con nessun comando esterno alla pagina, si naviga solo con i link tra le pagine.. e del resto l'importazione manuale di una pagina non mi infastidirebbe, solo non vorrei l'importazione immediata di tutti i contenuti

volevo solo qlc dritta per sapere come collegare il webbrowser control alla dll, visto che di solito qll controllo è usato solo per navigazioni in internet..
    o eventualmente sapere se per visualizzare contenuti che si hanno già in una determinato file possono essere utilizzati altri metodi in VB

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da neogi10
    l'importazione tramite browser non sarebbe possibile oregon per il semplice fatto che non vengono viste da un browser ma dal mio programmino VB ...
    Ma il tuo programma si basa sul webbrowser e quindi, se fai

tasto destro -> HTML

ottiene sempre il sorgente ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    puoi anche fare degli snapshot delle pagine html, usando un comune programma di cattura schermo, e ottenere delle immagini jpg o gif.

x Oregon: si cmq il tasto destro lo si può disabilitare..
    x Grumpy: non è una soluzione accettabile, sono centinaia di pagine, il peso sarebbe eccessivo, la qualita bassa e poco funzionale per la navigazione..

a dir in breve il mio problema è quello che incontrano molti nell'atto di creare un cd multimediale, se si riuscisse a superare lo scoglio rappresentato dal mio problema, si sarebbe in grado di creare ottimi cd, leggeri e in modo super semplice a patto di saper creare siti e le tecnologie affini....

Permessi di invio