Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

pulsante esegui query access

salve a tutti.
    in ufficio ho una query in access che mi permette di stampare le etichette di protocolli fatti da un operatore. allo stato attuale do il comando (da access) di eseguire la query e mi si chiede di quale operatore voglia stamapre le etichette.
    essendo che io voglio stampare solo le mie di etichette, mi chiedevo se c'è un modo per creare un pulsante (o simili) sul desktop, che mi faccia eseguire direttamente la query, in modo da stamapre per default le mie etichette.
    il tutto senza dover passare per access

grazie in anticipo
    ciao

non credo sia possibile non passare da access, l'unica cosa che mi viene in mente e vedere se puoi modificare la query che imposta la stampa memorizzandoci l'operatore che desideri.

senza sapere com'è strutturata la query non credo però di essere in grado di aiutarti a farlo nel caso tu non ne fossi capace.

Utente di HTML.it
    avevo pensato anche io di modificare la query, ma non sono la uso solo io, quindi non sarebbe funzionale.

chessò...qualcosa in VBA o anche banalmentene un collegamento....

in vba non credo sia possibile inserire un pulsante al desktop (http://it.wikipedia.org/wiki/Visual_...r_Applications).

un collegamento ti permetterebbe al massimo di aprire la form che ospita il pulsante.

se non vuoi o non puoi modificare la query credo non sia possibile fare molto, soprattutto senza sapere come è strutturato il database (esempio: se esiste una procedura di accesso che identifica l'operatore magari sarebbe possibile impostare la query in maniera tale che legga chi è l'operatore che sta lavorando... ma questo è un esempio, non sapendo com'è il db sono tutte ipotesi).

edit: se qualcuno mi contraddice imparo qualcosa di nuovo.

Utente di HTML.it
    non c'è nessuna forma di autenticazione.
    semplicemente quando dai il comando "stampa etichette", ti fa scegliere con un menu a tendina di quale operatore vuoi stamparle.

sono convinto che sia difficile,ma sono arcisicuro che c'è un sistema...

DEVE esserci....

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    può sempre creare un db access suo con tabella collegata e query leggermente modificata
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Originariamente inviato da wallrider
    può sempre creare un db access suo con tabella collegata e query leggermente modificata
    e che magari abbia come macro autoexec il lancio della procedura per la stampa delle etichette con la query modificata e poi la chiusura del db, in questo modo si emulerebbe un pulsante sul desktop

Utente di HTML.it
    sembra interessante...ma si complica un po la cosa...ditemi tutto...
    :-)

sento che qualcosa prende forma...

fai una copia del database --> modifichi la query in relazione alle tue esigenze

poi

crei la macro autoexec in cui imposterai prima la procedura per la stampa (oppure crei tutto in vba e poi richiami la routine tramite la macro autoexec) e poi la chiusura del db.

in questo modo quando apri il db lui provvede alla stampa e poi si chiude da solo.

senza vedere il db (più che altro per vedere come è strutturata la stampa) non riesco a essere più preciso.

Permessi di invio