Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB. NET] Operazioni su database su spazio Web

Salve a tutti.

Sto implementando un sito Web in ASP.NET, che si appoggia su un database MySql. Mi servirebbe però gestire alcuni dati di questo database con un programma esterno che ho fatto in Visual .NET, in modo che possa aggiornare anche alcuni dati del database che si trova sullo spazio Web.
    Esiste una maniera per farlo??? Ho provato a fare una connessione ODBC con il MySql ODBC 5.1 Driver, ma mi restituisce un errore (10060). Il problema è che tutte le utility che utilizzo per connettermi al database MySql su spazio Web mi danno lo stesso errore... infatti, riesco a gestirlo solo con il tool di sviluppo phpMyAdmin. Sapete dove potrebbe essere il problema???

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    questo databese mysql dove dovrebbe essere? in un spazio web privato? acquistato?

Provato con il driver mysql.net? è una dll molto comoda.

Si trova su uno spazio Web acquistato da un provider. Ovviamente il driver driver Mysql.Net lo uso, in locale funziona perfettamente, quando cerco però di accedere al database sul sito invece no. Il punto è che ho visto in alcune discussioni che per motivi di sicurezza i database MySql su spazio Web non accettano connessioni remote esterne... ma il mio referente per lo spazio Web sostiene che non è così. Ma tutto mi lascia pensare il contrario... Più che altro, come potrei essere sicuro che il problema sia questo?

forse il problema è la stringa di connessione che magari vuole alcuni parametri particolari per lo spazio web.. non saprei.. cercato a cosa corrisponte tale codice errore?

Si, ho provato a guardare da più parti, e l'errore 10060 "Can't connect to MySQL server on 'XXX-XXX-XXX_XXX' (10060)" sambra sia riconducibile proprio al fatto che non vengono accettate connessioni remote esterne. Mi servirebbe solamente la sicurezza che il motivo è quello, così svilupperei la soluzione alternativa che ho pensato a proposito (uno script da lanciare sul web dal programma in locale). Ho provato comunque a fare il Telnet dal cmx.exe sull'indirizzo IP e la porta 3306, e mi dice che è "impossibile aprire una connessione con l'host".

bè se l'errore è quello di a chi hosta il mysql di darti una stringa di connessione "sicura" per connettersi via asp.net, se dice che è sicuro di poter accettare connessioni esterne ce l'avrà di sicuro. Se non te la da o non va allora il problema è quello

Permessi di invio