Salve a tutti,
Mi chiamo Marco e oggi ho deciso di provare a creare un piccolo sito web per una piccola attività che seguo, ho trovato questo fantastico sito ed ho seguito i suoi consigli, ma aimè mi sono imbattuto in un piccolo contrattempo:
Ho istallato visual web developer 2008 express edition, istallazione tutto ok, creato il mio primo sito web personale, premuto f5 per vedere la graficamente il sito appena creato e mi ha dato questo errore:
Impossibile aggiornare il database 'C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\USER\DOCUMENTI\VISUAL STUDIO 2008\WEBSITES\PERSONALWEBSITE2\APP_DATA\PERSONAL.M DF' perché è di una versione non rilasciata (607) non supportata dalla versione di SQL Server in uso. Impossibile aprire un database incompatibile con questa versione di sqlservr.exe. Ricreare il database.
Impossibile aprire il nuovo database 'C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\USER\DOCUMENTI\VISUAL STUDIO 2008\WEBSITES\PERSONALWEBSITE2\APP_DATA\PERSONAL.M DF'. L'istruzione CREATE DATABASE è stata interrotta.
Impossibile allegare un database a denominazione automatica per il file C:\Documents and Settings\user\Documenti\Visual Studio 2008\WebSites\PersonalWebSite2\App_Data\Personal.m df. Esiste un database con lo stesso nome oppure il file specificato non può essere aperto oppure si trova in una condivisione UNC.
sapreste dirmi come risolverlo? posso cambiare versione con il software visual web developer? devo istallare un'altra versione di sql? sapreste consigliarmene una?
Grazie mille per la pazienza....
Marco