Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gun68

Problemi con DNS Telecom?

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se negli ultimi giorni c'è stato qualcuno che ha avuto problemi di navigazione con l'ADSL di Alice nella zona di Torino.

Da un paio di giorni la navigazione è molto lenta e addirittura alcuni siti sono assolutamente irraggiungibili ( tipo www.hostek.it ).
    I siti irraggiungibili riesco però a visualizzarli usando uno di quei siti anonymizer che mascherano l'indirizzo IP.
    A questo punto credo proprio che il problema sia legato ai server DNS.

Vorrei anche sapere se con il comando di traceroute è possibile risalire a dov'è il problema.

Grazie
    Ciao

Guest

Re: Problemi con DNS Telecom?

Originariamente inviato da gun68
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se negli ultimi giorni c'è stato qualcuno che ha avuto problemi di navigazione con l'ADSL di Alice nella zona di Torino.

Da un paio di giorni la navigazione è molto lenta e addirittura alcuni siti sono assolutamente irraggiungibili ( tipo www.hostek.it ).
    I siti irraggiungibili riesco però a visualizzarli usando uno di quei siti anonymizer che mascherano l'indirizzo IP.
    A questo punto credo proprio che il problema sia legato ai server DNS.

Vorrei anche sapere se con il comando di traceroute è possibile risalire a dov'è il problema.

Grazie
    Ciao
    Prova ad usare quelli di opendns : 208.67.222.222 e 208.67.220.220 e vedi come va

Ho provato anche con gli open DNS ma non cambia nulla.
    Alcuni si ti non riesco nemmeno a pingarli...ora anche www.187.it è diventato irraggiungibile...

Guest
    Originariamente inviato da gun68
    Ho provato anche con gli open DNS ma non cambia nulla.
    Alcuni si ti non riesco nemmeno a pingarli...ora anche www.187.it è diventato irraggiungibile...
    Il problema allora non sono i DNS ma qualcosa d altro poiche io il sito del 187 lo apro in modo velocissimo ! prova a farti controllare i pc dai ragazzi della sicurezza di questo forum potresti avere un virus nel pc

Avevo pensato anch'io ad un virus per cui ho provato a collegarmi con un portatile, ma la situazione non cambia.

Adesso ho aperto una segnalazione in Telecom, che in effetti ha detto che il problema potrebbe essere loro...vediamo se risolvono.

Grazie
    Ciao

Permessi di invio