Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

mail.cs.interbusiness.it non va, alternative?

Sto provando a inviare le email ma mi esce questo errore:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "info@miosito.it. Oggetto 'prova', Account: 'Trippacchiello', Server: 'mail.cs.interbusiness.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '452 Too many recipients received this hour', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 452, Numero di errore: 0x800CCC79

Su internet leggo che questo server ha problemi o lo vogliono chiudere...

Qualcuno puo' darmi un server alternativo?

La connessione me la fornisce un'azienda che si appoggia a telecom
    Mai dire Mai

Guest

Re: mail.cs.interbusiness.it non va, alternative?

Originariamente inviato da trippacchiello
    Sto provando a inviare le email ma mi esce questo errore:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "info@miosito.it. Oggetto 'prova', Account: 'Trippacchiello', Server: 'mail.cs.interbusiness.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '452 Too many recipients received this hour', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 452, Numero di errore: 0x800CCC79

Su internet leggo che questo server ha problemi o lo vogliono chiudere...

Qualcuno puo' darmi un server alternativo?

La connessione me la fornisce un'azienda che si appoggia a telecom
    Hai provato a sentire il 191 ?

http://aiutobusiness.alice.it/problemi/email/index.html

Qui ti spiegano cosa ce che non va

ho provato a chiamare il 191 ma mi dicono che il problema non e' il loro perche' io l'adsl ce l'ho con il gestore che ha comprato da loro il traffico.
    Quel blog l'ho visto gia'

Cmq ho provato ad inviare una email dal mio inidirizzo personale fatto su email.it e funziona, a sto punto mi chiedo se il mio server ha problemi?
    Mai dire Mai

Guest
    ho provato a chiamare il 191 ma mi dicono che il problema non e' il loro perche' io l'adsl ce l'ho con il gestore che ha comprato da loro il traffico.
    Quel blog l'ho visto gia'

Cmq ho provato ad inviare una email dal mio inidirizzo personale fatto su email.it e funziona, a sto punto mi chiedo se il mio server ha problemi?
    Leggendo quel blog parerebbe che il problema si presenti solo con certi tipi di IP quando si invia la posta !

Non è giusta la scusa che ti ha dato il 191 poiche anche se tu hai acquistato la linea e molto probabilmente anche il traffico dati da loro sono sempre quelli dell interbusiness a risponderne ! A sto punto solleccita la società che ti ha venduto la connessione e la posta elettronica !

si infatti anche io la penso cosi', la societa' che mi fornisce la connessione e che inizialmente mi disse di usare quel server smtp mi ha fatto mettere come server di posta in uscita l'indirizzo di un mio sito e l'autenticazione del server necessaria.
    A sto punto mi pare di capire che sto inviando la posta tramite il mio server e non tramite il server di interbusiness.. no?

Ad ogni modo, non c'e' qualche server alternativo?
    Mai dire Mai

Guest
    si infatti anche io la penso cosi', la societa' che mi fornisce la connessione e che inizialmente mi disse di usare quel server smtp mi ha fatto mettere come server di posta in uscita l'indirizzo di un mio sito e l'autenticazione del server necessaria.
    A sto punto mi pare di capire che sto inviando la posta tramite il mio server e non tramite il server di interbusiness.. no?

Ad ogni modo, non c'e' qualche server alternativo?
    Non so se ci sia un server alternativo per la posta aziendale , se non funziona e non vogliono sistemarlo probabilmente vorra dire che non interessa a loro e che lo vorranno tirare via .

Da come ha detto pare si che invii la posta dal tuo server ( anche se cosi sei piu sicuro )

Leggendo qua e la in rete comunque parerebbe che il problema non sia tanto nei server smtp ma relativo alla classe IP che hanno alcune connessioni di alice business VVoVe:

Utente bannato

Problema ad inviare con mail.cs.interbusiness

Ciao,
    se il problema si ripresentasse adesso è perché dal 15 ottobre Telecom ha cessato il servizio di mail relay.

Ho trovato questo gruppo in Facebook che ne parla, se vi interessa
    [no spam]

Permessi di invio