Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Urgente da Roma : basta FW, telecom o tiscali?

scusate spero di superare questo momento di indecisione: brevemente, vivo da solo a Roma, quindi "assolutamente" devo liberarmi da fastweb che da tre anni mi tira mazzate incredibili!!
    mi pare di aver capito che tra tiscali e telecom non vi siano differenze di costi evidenti e vorrei passare ad una di queste due.
    Io tra l'altro non sono molto esperto non cerco connessioni supoerveloci ( 20 mega ecc) o altro. Vorrei soltanto cominciare da capo quindi mettermi una nuova linea telefonica , navigare decentemente e spendere "almeno" sotto le 90 euro bimestrali...( credo sia una richiesta onesta)..

voi che conoscete i vari piani e tariffe dei due operatori , potreste consigliarmi tra i due operatori ??
    vi ricordo sono a roma, quindi credo di essere coperto del tutto da Tiscali.

Il secondo problema sarà quello di disdire da fastweb e le modalità in cui farlo..ma per questo me la vedrò io....

grazie a chi vorrà consigliarmi.....

Guest

Re: Urgente da Roma : basta FW, telecom o tiscali?

Originariamente inviato da benjji
    scusate spero di superare questo momento di indecisione: brevemente, vivo da solo a Roma, quindi "assolutamente" devo liberarmi da fastweb che da tre anni mi tira mazzate incredibili!!
    mi pare di aver capito che tra tiscali e telecom non vi siano differenze di costi evidenti e vorrei passare ad una di queste due.
    Io tra l'altro non sono molto esperto non cerco connessioni supoerveloci ( 20 mega ecc) o altro. Vorrei soltanto cominciare da capo quindi mettermi una nuova linea telefonica , navigare decentemente e spendere "almeno" sotto le 90 euro bimestrali...( credo sia una richiesta onesta)..

voi che conoscete i vari piani e tariffe dei due operatori , potreste consigliarmi tra i due operatori ??
    vi ricordo sono a roma, quindi credo di essere coperto del tutto da Tiscali.

Il secondo problema sarà quello di disdire da fastweb e le modalità in cui farlo..ma per questo me la vedrò io....

grazie a chi vorrà consigliarmi.....
    Se sei coperto dalla rete fai Tiscali senza dubbi

Utente di HTML.it
    Assolutamente Tiscali visto che sei coperto in ull.
    Puoi passare gratis a Tiscali mantenendo il tuo attuale numero di telefono e pensano loro alla didetta, basta richiedere il codice migrazione a Fastweb.

Se fai molte chiamate verso rete fissa ti conviene Tiscali Tutto Incluso adsl flat 8mb/512kbps senza filtri p2p e linea voce tradizionale con chiamate gratis verso rete fissa e con l'utilizzo gratuito dei servizi aggiuntivi come il chi è, trasferimento, chiamate in attesa, segreteria, conferenza a €38,95

oppure se fai poche chiamate ti conviene Tiscali Voce 8 mega adsl flat 8mb/512kbps senza filtri p2p e linea voce con chiamate gratis verso rete fissa dopo lo scatto alla risposta di €0,15 e con l'utilizzo gratuito dei servizi aggiuntivi come il chi è, trasferimento, chiamate in attesa, segreteria, conferenza a €29,90 al mese

Per essere sicuro di essere coperto direttamente dalla loro rete e non in wholesale basta che inserisci il tuo numero sul loro sito e se ti permette di attivare una delle due offerte a questi prezzi vuol dire che sei in ull altrimenti vuol dire che non lo sei

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Tra le due una volta ti avrei detto senza dubbio Tiscali, oggi ti dico Telecom. Tiscali in questi giorni ha diversi problemi all'estero, ne risentiamo anche noi clienti di NGI che al momento usa principalmente Tiscali come carrier internazionale (tra poco dovrebbero spostare il traffico sul nuovo carrier Level3).
    Poi può anche darsi che siano problemi temporanei, di sicuro il fatto che abbiano venduto TiNet, la società che gestisce la rete internazionale, non è che sia una cosa molto incoraggiante in chiave futura...

Utente di HTML.it
    La situazione la stanno risolvendo. Gli speedtest degli ultimi giori verso server esteri sembrano quasi per tutti gli Stati tornati alla normalità

non mi pare proprio che abbiano risolto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post26673056
    (soprattutto le ultime pagine). Cmq la sera gli speedtest continuano a fare schifo, soprattutto in paesi come Germania, Francia e paesi scandinavi; e test di velocità a parte c'è il solito problema del cap a 50-100 KB. E packet loss su certi server, tanto per non farsi mancare niente...

Utente di HTML.it
    eccomi ragazzi..grazie dei consigli.. dunque aiutatemi un attimo: stavo facendo il contratto per la adsl 8 mega tiscali che per me sarebbe ottima.. ma non mi è chiara una cosa: io ho in casa il numero fisso che ai tempi avevo fatto con Fastweb ( mi ricordo che mi hanno fatto un impianto telefonico nuovo); quando ora sul sito di tiscali metto i miei dati col mio numero FW 06/ 4544...... mi dice che "non è possibile effettuare la portabilità del numero di telefono", quindi devo fare un nuovo numero tiscsali ( il che non sarebbe un problema per me)..

però facendo la prova ed inserendo il numero del tizio che abita a fianco di me e che ha telefono telecom, tiscali mi dice che posso avere la portabilità.....

E' NORMALE STO FATTO ?????? forse vorrà dire che io avendo un fisso con fw devo ricominciare da capo, mentre se avessi avuto telecom avrei potuto portare il vecchio numero..o sbaglio?

per favore datemi conferma..

ultima cosa importantissima: se come credo, non potro' avere la portabilità del mio numero, immagino passerò del tempo senza internet ed in attesa che FW dia l'ok e che tiscali venga de me a fare il nuovo impianto..vero?

QUINDI MI DOVRO' ATTREZZARE DI TANTA PAZIENZA E USARE CHIAVETTE PC E STARE TANTI GIORNI O SETTIMANE SENZA INTERNET IN ATTESA DEL NUOVO IMPIANTO ??

grazie a tutti, attendo vs risposte

Utente di HTML.it
    Nel tuo caso non è possibile mantenere il numero perchè non è nativo Fastweb. Non potresti mantenerlo neanche passando a Telecom

scusa ma se ti va bene non ti conviene rimanere dove sei? Tanto dopo che avrai dato disdetta al 99% Fastweb ti farà un'offerta di retention, per farti rimanere con loro. Così salvi capra e cavoli...

Utente di HTML.it
    abito solo e sono studente: puntualmente ogni 2 mesi mi arriva una bolletta che va da 135- 155 euri ( e non faccio mai telefonate )......

chissà che offerta mi potrebbe fare fastweb x restare...se scende ad 80 euro ok..ma di più non ce la faccio proprio..

Permessi di invio