Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Licenze Software

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Licenze Software

Ciao gente!
    Avrei neccessità di acquistare una nuova copia di OFFICE 2003 Professional, ho visto che costa ancora un botto quindi stavo pensando di acquistarlo usato su ebay (o simili) al fine di risparmiare. Ho notato che la versione Inglese costa molto molto meno.

La domanda è:

1. La licenza inglese vale anche in Italia?
    2. Se installo la versione italiana dall'altro cd che ho con la licenza inglese mi accetta la key?
    3. E soprattutto: E' LEGALE?

Grazie a tutti!

1. La licenza inglese vale anche in Italia? si
    2. Se installo la versione italiana dall'altro cd che ho con la licenza inglese mi accetta la key? credo di no
    3. E soprattutto: E' LEGALE? suppongo che questa domanda si riferisca in caso fosse possibile la 2. quindi non potendo farlo...

cavolo...ma è un'ipotesi o sei sicuro? Se no mi tocca rassegnarmi a spendere 350.00€.... xD

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Beh, se è il suo prezzo... andrà pagato, no?

io direi proprio di no visto che lo stesso programma UGUALE ma in lingua diversa costa la metà...mi viene da chiedermi: Chi ci sta mangiando con un ricarico del 100%?

Ma non son qui per parlare di etica commerciale o moralismi su prezzi da pagare son qui per sapere se quello che ho chiesto è fattibilie!

Non portatemi la discussione OT please!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Non è assolutamente OT: ogni azienda definisce i propri "mercati" suddividendo il mondo come più gli piace, destinando questo o quel prodotto a questo o a quel mercato, definendo le proprie strategie commerciali come vuole.

Per questo motivo, non solo comprando il loro prodotto devi accettare le cose come loro le hanno definite, ma se hai domande, l'unica cosa da fare per non andare OT è chiedere lumi a loro. Thread praticamente chiuso

aggiungo slo una cosa, potresti vedere se è possibile acquistare la sola licenza del prodotto in italiano visto che il una copia del cd di office è già nelle tue mani. acquistando la sola licenza dovresti pagare meno, devi solo stare attenta che si riferisca ad un prodotto identico a quello già in tuo possesso. sul sistema operativo si può fare, per office non sò, potresti provare ad informarti e poi inserire l'informazione nel 3d per future necessità.

Guest

Re: Licenze Software

Originariamente inviato da Veronica80
    Ciao gente!
    Avrei neccessità di acquistare una nuova copia di OFFICE 2003 Professional, ho visto che costa ancora un botto quindi stavo pensando di acquistarlo usato su ebay (o simili) al fine di risparmiare. Ho notato che la versione Inglese costa molto molto meno.

La domanda è:

1. La licenza inglese vale anche in Italia?
    2. Se installo la versione italiana dall'altro cd che ho con la licenza inglese mi accetta la key?
    3. E soprattutto: E' LEGALE?

Grazie a tutti!
    Le licenze dei programmi non hanno confini nel mondo , la key della licenza funziona solo per il pacchetto che è stato venduto ( office 2003 in italiano non dovrebbe accettare quella di office 2003 in inglese ) , per quello che riguarda la legalità della cosa dipende dal fatto se colui che te lo venderebbe è autorizzato a vendere programmi microsoft e se ti fa la fattura !

Stai ben attenta a comperare software cosi su Ebay , io ti consiglio openoffice

Originariamente inviato da borgodiavalon
    aggiungo slo una cosa, potresti vedere se è possibile acquistare la sola licenza del prodotto in italiano visto che il una copia del cd di office è già nelle tue mani. acquistando la sola licenza dovresti pagare meno, devi solo stare attenta che si riferisca ad un prodotto identico a quello già in tuo possesso. sul sistema operativo si può fare, per office non sò, potresti provare ad informarti e poi inserire l'informazione nel 3d per future necessità.
    esatto se va sul sito della microsoft puo acquistare la licenza per il cd di office 2003 in italiano senza problemi ( il prezzo pero non è molto basso , pensa che vogliono 140€ per la licenza di Xp )

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    curiosità:
    dove hai visto che la versione inglese costa meno?

ipotesi
    la versione inglese potrebbe costare meno perchè in italia nessuno ha interesse a prenderla. in italia ci sono piu tasse.

se compri un lettore dvd e scopri che hai il menu in inglese per aver risparmiato 10 euro, vai al supermercato e chiedi che ti sia dato quello in italiano?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Re: Re: Licenze Software

Originariamente inviato da Andrea786
    se va sul sito della microsoft puo acquistare la licenza per il cd di office 2003 in italiano senza problemi ( il prezzo pero non è molto basso , pensa che vogliono 140€ per la licenza di Xp )
    VVoVe:

sicuro? io la licenza per xp home l'avevo pagata € 90,00, ok sono passati un pò di anni però pensavo che dopo l'uscita di vista il costo fosse rimasto più o meno stabile

Permessi di invio