Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nome Utente Bloccato

Utente di HTML.it

Nome Utente Bloccato

Salve, mi sono appena iscritto al forum perchè mi hanno detto che forse qui riesco a risolvere il mio problema.
    Premetto che mi era già capitato un' altra volta ed ero riuscito a trovare la soluzione in internet (ma non avevo salvato la guida) ed adesso che ho di nuovo il problema non la trovo più.
    Il problema è: ho un PC ed un notebook collegati in rete tramite un router entrambi con accesso con password all'accensione di windows (XP PRO per entrambi). Se mi collego dal PC verso il notebook nessun problema, se mi collego invece dal notebook verso il PC la finestra di inserimento nome utente e password mostra il nome utente "bloccato" a user e non modificabile (in grigietto). Inserisco uno screenshot ciome file allegato (spero sia la maniera corretta per farvi vedere il problema).
    Dalla volta scorsa quando avevo avuto lostesso problema ricordo che la guida che trovai mi faceva risolvere il problema andando in "strumenti di amministrazione" ==> "gestione computer" ==> "utenti ....", ma non ricordo altro.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Gentilmente saluto e ringrazio.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Nessuno mi sa dare un consiglio in merito?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    L'account guest è abilitato sul pc remoto?

Utente di HTML.it
    Ciao nicola75ss e grazie per l'interessamento,
    sul PC sul quale non riesco ad accedere l'utente Guest è disattivato, se lo attivo e provo a fare di nuovo l'accesso dal notebook questa volta non mi viene nemmeno la schermata per l'inserimento della password. Viene solo un errore che dice che l'utente può non avere i privilegi per accedere all' altro PC. Allora ho di nuovo disattivato l'utente Guest sul PC e naturalmente ho di nuovo la finestrina come nell'immagine che ho allegato al primo messaggio.

Hai, o avete, altri interventi a me sconosciuti in mente?

Prova ad andare nel pannello di controllo su strumenti di ammininistrazione e poi su criteri di protezione locali. A questo punto su criteri locali vai su opzioni di protezione. Nell'elenco a destra cerca la voce "Accesso di rete: modello di condivisione e protezione per gli account locali" e verifica se per caso è impostato su guest anzichè su classico.

Utente di HTML.it
    Allora, abbiamo fatto un passo avanti.
    Adesso il nome utente è sbloccato
    L'unica cosa è che non mi fa accedere ... adesso provo a riavviare entrambi (PC e notebook).
    Un attimo fa ho provato e da PC a notebook tutto funziona (come del resto anche prima), adesso vediamo se dopo il ravvio di entrambi mi cambia qualcosa.
    Mi rifaccio vivo tra poco.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Rieccomi, purtroppo niente da fare.
    Ho la possibilità di modificare il nome utente ma non mi permette l'accesso.
    Eppure non ho nessun tipo di blocco (mi ha sempre funzionato!!) e nel verso contrario posso tranquillamente accedere.
    La cosa mi interessa abbastanza perchè in rete ho anche collegato un mediacenter per cui potrei guardare i film o le foto in streaming dal PC (cosa che ho sempre fatto) ho sempre usato la rete anche per trasferire la roba sul mediacenter stesso.
    Cavolo!

Utente di HTML.it
    Fermi tutti!
    Ce l'ho fatta, o meglio, nicola75ss ce l'ha fatta.
    La cosa che mi avevi detto era corretta e, aimè, ero io che sbagliavo nome utente.

In realtà ieri, a causa di questo problema er andato in gestione account e avevo cambiato il nome e la password. In realtà però adesso in strumenti di amministrazione ho visto che il nome utente per l'accesso alla rete è ancora quello che avevo prima.
    Per cui io digitando il nome inserito ieri sera non potevo accedere.
    Finalmente!! Ho già fatto la prova e riesco ad accedere anche dal mediacenter ... grazie infinite Nicola75ss.
    Se può essere utile per te e per altri che potrebbere trovarsi nella mia stessa situazione, io credo che questo problema (visto che non ho fatto altri interventi particolari al PC) potrebbe essere stato causato dall'installazione di VMWare.

Ciao a tutti

Lieto di esserti stato utile. Ciao e benvenuto.

Permessi di invio