Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

VB6 - Disegnare un grafico...

Salve ragazzi...per disegnare un grafico composto da tanti punti come posso fare? Avevo pensato di utilizzare la funzione Line...ma non mi sembra molto conveniente, forse perche' non la uso a dovere?

Line4.X1 = 115
    Line4.X2 = 100
    Line4.Y1 = 110
    Line4.Y2 = 100
    Line4.BorderColor = vbRed
    Line4.BorderWidth = 2

cosi' disegno un qualcosa simile a puntino rosso, ma se devo disegnarne tanti punti ho bisogno di un ciclo... quindi..

Do
    i = i + 1
    Line4.X1 = 115
    Line4.X2 = 100
    Line4.Y1 = 110
    Line4.Y2 = 100
    Line4.BorderColor = vbRed
    Line4.BorderWidth = 2

Loop Until i = [numero di prove che devo eseguire]

ma devono procedere anche il numero delle Linee...quindi Line4 non e' utilizzabile piu' volte...(non badate alle coordinate, lo so ke vanno cambiate per disegnare in punti diversi )

C'e' un metodo per disegnare tanti puntini che rappresentano i rapporti delle mie misure, sul grafico?

grazie...

Mi pare che tu stia facendo confusione tra il controllo Line e il metodo Line... ovviamente dovrai usare quest'ultimo, spiegato qui (in questo caso lo applica all'oggetto Printer, ma è uguale se lo usi con il tuo form o con una picturebox, basta che scrivi al posto di Printer Me o il nome del controllo). Se vuoi che il disegno rimanga quando si sposta il form o viene sovrapposto imposta la sua proprietà AutoRedraw a True.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Mi pare che tu stia facendo confusione tra il controllo Line e il metodo Line... ovviamente dovrai usare quest'ultimo, spiegato qui (in questo caso lo applica all'oggetto Printer, ma è uguale se lo usi con il tuo form o con una picturebox, basta che scrivi al posto di Printer Me o il nome del controllo). Se vuoi che il disegno rimanga quando si sposta il form o viene sovrapposto imposta la sua proprietà AutoRedraw a True.
    mmm...ora provo...girando in internet ho trovato anke il comando form1.pset (x, y),[colore] ke in teoria doveva soddisfare la mia rikiesta, no? L'ho provato ma non mi funziona...cioe', nn mi da nemmeno segnalazioni di errore!
    Ora vedo com'è il tuo! grazie

ciao mr italy e ciao anche a te alesh!
    dato che (e si capisce! )
    siete esperti in materia ,potete andare a vedere la mia discussione sugli exe con il visual basic 2005 express edition?
    thank you!

Originariamente inviato da gianpythebest
    ciao mr italy e ciao anche a te alesh!
    dato che (e si capisce! )
    siete esperti in materia ,potete andare a vedere la mia discussione sugli exe con il visual basic 2005 express edition?
    thank you!
    gianpy, non credo che queste sollecitazioni siano permesse...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da optime
    gianpy, non credo che queste sollecitazioni siano permesse...
    Concordo e sottoscrivo. La cosa si è verificata anche qui, pertanto sollecito gianpythebest ad evitare di inserire sollecitazioni che nessuno vorrebbe vedere inframezzate all'interno delle discussioni che apre per risolvere i propri problemi (non ci dovrebbe essere nemmeno il bisogno di dirlo, per la verità).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    mmm...no...non funziona..niente! Non so piu' come fare...perchè nn mi da nessun errore, ma non mi visualizza nessun cambiamento all'interno del form...Ho messo un gran label ke copre tutto il grafico per avere l'effetto d cambiare il cursore in Cross, ma il label e' trasparente e dovrebbe favorire comunque la visualizzazione di qualsiasi altro oggetto sul forum, no? Uffa..ma non credo sia quello il problema...
    Gli unici comandi che mi visualizzavano qualcosa erano i precedenti... Line...

Utente di HTML.it
    Nono, grazie...ora ho visto come far funzionare il comando form1.pset che e' quello esatto

il punto era che dovevo modificare il drawWidth del form...Me lo disegnava telmente piccolo che era quasi impercettibile!

grazie

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio