Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Lettore MP3 per Stereo Toshiba

ho un vecchio stereo Toshiba di quellia colonna composti da piano stereo, piano registratore cassette, piano radio, piano equalizzatore, piano giradischi.
    Vorrei aggiungerci un lettore MP3 ma non so se va bene uno qualsiasi e a cosa fare attenzione.
    Sul retro dello stereo vedo delle uscite CD-X libere dove credo si può collegare un lettore.
    Se potete darmi qualche suggerimento...
    Grazie.
    Mauro22it

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Può andare bene anche il lettore DVD...
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Per sapere se puoi aggiungere un elemento, devi controllare il selettore della sorgente sull'amplificatore: in pratica devi vedere se vicino ai pulsanti per sentire la radio, le cassette, il giradischi ecc.. oltre a questi c'è anche almeno un pulsante Aux oppure con nomi che non corrispondono a sorgenti che già hai. Se hai pulsanti in più significa che dietro all'amplificatore ci sono degli ingressi liberi, a cui potrai collegare il tuo lettore MP3.

In questo caso, fai attenzione che i collegamenti vanno fatti con criterio: se il tuo lettore MP3 ha uscite RCA (line-out) allora puoi attaccarlo direttamente all'amplificatore con un cavetto RCA stereo. Se il tuo lettore invece non ha uscite line-out, dovrai usare un cavo minijack/RCA, e regolare il volume del tuo lettore MP3 in modo che sia bilanciato con le altre sorgenti. Occhio che se alzi troppo, il suono verrà distorto.

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi,
    sono riuscito a collegare il lettore dvd coi cavetti audio, per intenderci quelli con i 3 spinotti bianco, rosso e giallo. Ho collegato solo il bianco e il rosso all'uscita dell'amplificatore CD-AUX, + semplice di quel che pensavo
    Mauro22it

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Esatto, bastano solo quelli bianco e rosso (quello giallo è per il video).

Fabio
    Fabio

Permessi di invio