Per mettere un po di ordine fra router,access,switch e modem avevo pensato di accorciare tutti i cavi facendoli max di 20 cm.. mi hanno detto però di non farli al di sotto dei 50 cm xchè potrebbero creare problemi, confermate?
Per mettere un po di ordine fra router,access,switch e modem avevo pensato di accorciare tutti i cavi facendoli max di 20 cm.. mi hanno detto però di non farli al di sotto dei 50 cm xchè potrebbero creare problemi, confermate?
Be a casa di un cliente ho visto il modem alice gate connesso con cavo ethernet al pc box alice (quello quadrato ) che era lungo al massimo 15 cm ! e andava benissimoOriginariamente inviato da niko83
Per mettere un po di ordine fra router,access,switch e modem avevo pensato di accorciare tutti i cavi facendoli max di 20 cm.. mi hanno detto però di non farli al di sotto dei 50 cm xchè potrebbero creare problemi, confermate?![]()
Non esiste una lunghezza minima., mentra la massima sì (100m, per la Cat5)
http://www.ctrlink.com/2006/07/no-mi...for-cat-5.html
Tra l'altro cavi molto corti sono usati moltissimo proprio per connettere tra loro switch o altre apparecchiature vicine negli armadi rack.
![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
grazie mille..