Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    23

    la vpn si disconnette da sola

    Ciao, premesso che uso spesso DeskTop remoto e tutto funziona, ho provato ad installare una connessione vpn in ingresso su pc con xp pro ed intendevo usare DeskTop remoto nell'ambito della vpn, quindi protetto da tale vpn.
    Configurata la connessione sul pc client che esegue sempre xp, ho visto che la vpn si collega regolarmente, deskTop remoto funziona regolarmente con gli ip della vpn, ma dopo circa due, tre minuti la vpn si disconnette da sola e cade quindi la connessione.
    Sul pc server, internet non funziona più fino al riavvio, anche provando a ripristinare la scheda di rete si ottiene un errore che dice impossibile svuotare la cache-ARP.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    cosa usi per fare la vpn? e com'è configurato il tutto?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    23
    Ciao e grazie per la risposta.
    Allora, sulla macchina server che esegue xp pro ho creato la vpn attraverso la procedura windows cioè crea nuova connessione, installazione di una connessione avanzata, accetta connessioni in ingresso,consenti connessioni private virtuali, dovute autorizzazioni.
    Sulla macchina client che esegue xp home, ho configurato il client usando sempre windows, cioè crea nuova connessione, connessione alla rete aziendale, connessione vpn, nome, indirizzo ip di internet.
    Ho permesso la connessione sulla porta 1723 del router e tutto funziona compreso desktop remoto nella vpn finchè la rete vpn sul server cade da sola.
    Aggiungo che la stessa procedura usando però come server una macchina con windows vista ultimate funziona sempre e bene.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    23
    Vorrei anche aggiungere che oggi ho contattato il servizio di assistenza Microsoft, ma mi hanno risposto che non è competenza loro e che mi devo rivolgere al produttore del pc trattandosi di sistema operativo preinstallato (tali parole) possibileeeeeeeeee??????????

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    23
    Nessuno ha mai provato la vpn di windows?
    No, non ci credo.
    A me basterebbe sapere se anche solo uno sia riuscito e riesca ad usarla.
    Scusate se rompo di nuovo.
    Ciaooo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Si, la uso.. benche' la utilizzi in modo differente dal tuo (LP2T mentre tu usi SSL; io mi collego a Cisco ASA, mentre tu ad un server sotto Windows), non cambia pero' il fatto che io non abbia mai visto visto una VPN funzionare in modo costante e senza problemi per un tempo accetabile. In questo momento la sto usando insieme a un pool di una 60ina di persone, ognuno di loro ha un problema (l'uno diverso dagli altri), e il piu' fortunato di noi (cioe' io) viene disconnesso ogni 10 ore circa; il piu' sfortunato vede la linea non funzionare dopo qualche minuto; e tutti gli altri stanno in mezzo con problemi di:

    - Disconnessioni improvvise senza motivo;
    - Traffico che si azzera all'improvviso;
    - IKE scadute senza che sia impostato alcun timeout;
    - Routing table che oggi funziona e domani no;
    - Varie ed eventuali.

    Io sono forzato ad usare quella VPN, tu che puoi... trova soluzioni alternative (tunnel SSL; OpenVPN o quant'altro...).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    23
    Ti ringrazio per l'attenzione, hai ragione, moltissimi hanno problemi con le vpn, basta girare tra i forum per averne conferma; il mio era solo un pallino venutomi una sera che non sapevo cosa fare, saltando noiosamente da un'applicazione all'altra mi sono ritrovato casualmente a configurare tale connessione con windows vista che ho a casa, vedendo che funzionava (almeno a me non si disconnette mai), mi sono detto perchè non installarla anche sul pc dell'uffico? Io mi collego spesso in desktop remoto ed attraverso la vpn dovrebbe essere anche protetto, ma con xp funziona solo per pochi minuti, ho provato anche a cambiare router e settare le porte verso il server (felicissimo pensavo di aver risolto), ma la disconnessione è arrivata dopo un quarto d'ora. Incredibilmente ci sono però applicazioni gratuite che invece volano, parlo proprio di open vpn, che non ho mai provato, oppure di hamachi che invece conosco bene, ma per uso commerciale serve licenza. Fra tutto, ciò che più mi ha lasciato perplesso è la risposta avuta dall'operatore della Microsoft Italia che dopo avermi ascoltato mi ha liquidato dicendomi di rivolgermi ad Hp. Sarà giusto? Sistema operativo preinstallato o no è comunque un prodotto Microsoft o sbaglio. Ciao ciao...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Il fatto e' che i problemi che affliggono le VPN sono talmente tanti che e' virtualmente impossibile venirne a capo (almeno per quelli piu' complessi) se non dopo innumerevoli tentativi, e a volta la "soluzione" si trova quasi per caso e senza sapere bene quale era stata la causa (e come si e' arrivati a risolvere il problema). Non ti parlo solo di utenti che frequentano i vari forum (come noi) ma pure di (presunti) esperti, anche di aziende (molto) addendro alla faccenda (un nome su rutti: CISCO). Come hai detto basta farsi un giro su google e cercare un codice di errore relativo a una VPN.. il risultato e' migliaia di post con decine, se non centinaia, di possibili soluzioni e un mare di persone che ne teorizzano le cause. Benvenuto nel mondo delle VPN.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    23
    Hai sicuramente ragione, chissà magari seven.............

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Originariamente inviato da ARCTiC
    (un nome su rutti: CISCO)
    :quote: ops
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.