Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Adattatore usb-parallela per scanner

Salve a tutti, sono un novo utente appena iscritto; ho il seguente problema e vi chiedo aiuto.
    Ho comprato su ebay un cavetto adattatore per collegare il mio scanner Canon CanoScan FB-620P che ha la porta parallela, alla porta USB del computer. Utilizzo Windows xp SP2 virtualizzato con Parallels su un Mac, poiché non sono riuscito a farlo riconoscere da Mac OS. Il problema è che xp, nonostante il cavetto adattatore risulti correttamente installato, e spunti come USB Printing support in gestione periferiche, non riconosce lo scanner. Utilizzo per la scansione il programma originale di Canon, specifico per questo scanner, che funziona su altri computer con porta parallela. Il venditore mi ha dato la possibilità di sostituire il cavetto, ma prima vorrei essere certo che il problema non sia, ad esempio, una procedura sbagliata, e che il cavetto sia effettivamente difettoso.
    Grazie
    Ugo

Credo che il problema sia che il cavetto in questione sia pensato esclusivamente per le stampanti.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere questo il problema. Qui di seguito trovate il link dell'inserzione; qualcuno, guardandola, può rendersi conto e dirmi se effettivamente è un cavetto destinato esclusivamente alle stampanti, e quindi incompatibile con gli scanner?
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=260374067452
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ho provato con una stampante, e funziona perfettamente, quindi il cavo non è guasto. O non è compatibile con lo scanner, o ho sbagliato qualcosa.

Permessi di invio