Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

connessione non disconnessa

Datemi una spiegazione logica su quello che sto x raccontarvi, io nn ce l'ho...

Domenica 8 mi connetto con la solita chiavetta Onda e scheda tim, ma vedo che nn ho abbastanza credito xkè mi si riattivi maxxi alice, scaduta il giorno prima.

Mi disconnetto (dopo soli 10 minuti), spengo il pc ed esco a ricaricare- sotto casa, quindi calcoliamo altri 10 minuti.
    Rientro, tolgo fisicamente la sim dalla chiavetta e la metto nel cellulare. arriva sms di conferma ricarica= € 34,97
    chiamo il 119 x sentire della maxxi alice, ma devo aspettare le 24 ore.
    Dalle 16,45 alle 24 circa ho effettuato varie chiamate al 4916 x verificare l'attivazione dell'offerta, ma nulla. Vado a dormire.
    Lunedi mattina leggo un sms "credito esaurito..."
    mah...eppure ho chiamato solo il 4916...
    Insomma, dopo 24 ore di attesa x poter visualizzare il traffico, quindi martedi, richiamo il 119 e mi dicono che " domenica ho effettuato una connessione di ben 8 ore, esaurendo i 34 euro di credito....." :master:

Ho fatto controllare il mio traffico e gli risultavano qs chiamate al 119 e al 4916 di domenica...mi hanno consigliato di fare un reclamo, così ho fatto.
    Dopo 4 giorni mi hanno risposto che non ci sono anomalie, che sono stata connessa 8 ore e che nn mi rimborsano il credito.
    Ma è normale?
    Ho inviato altra segnalazione, email e fax.....ma x loro nn ci sono anomalie.Al 119 mi hanno detto " i tecnici ci hanno inviato qs risposta e di + nn possiamo dirle"

Come devo comportarmi?
    Grazie...

Connessa 8 ore? Mah... ti risultano connessioni sui tabulati per tutto quel tempo?

Originariamente inviato da Domenix
    Connessa 8 ore? Mah... ti risultano connessioni sui tabulati per tutto quel tempo?
    si certo,, risulta una connessione di 8 ore. peccato che io mi sia disconnessa dopo 15 minuti, che abbia tolto la sim dalla chiavetta onda e messo sim nel cellulare, dove poi è rimasta....

Da cellulare poi ho letto gli sms di avvenuta ricarica ed ho effettuato chiamate al 119 e al 4916........

Ok.
    Quant'è l'ammontare di traffico dati prodotto in quelle 8 ore?

Ok.
    Quant'è l'ammontare di traffico dati prodotto in quelle 8 ore?
    dove lo vedo?!
    so solo che mi hanno calcolato 34 euro...

Originariamente inviato da elisabetta74
    dove lo vedo?!
    so solo che mi hanno calcolato 34 euro...
    Se sei registrata al sito della TIM entri nel tuo profilo e quindi vai a vedere il dettaglio chiamate selezionando, però, solo la voce DATI.

Se sei registrata al sito della TIM entri nel tuo profilo e quindi vai a vedere il dettaglio chiamate selezionando, però, solo la voce DATI.
    nn mi dà la quantità
    Nazionale n.d. n.d. 08/03/2009
    (ora connessione) 16:15:07
    (durata) 08:17:00 €34.00 OPZIONE INTERNET A TEMPO

qs è tutto. come trovo una di quelle associazioni x consumatori a firenze?!

Originariamente inviato da elisabetta74
    nn mi dà la quantità
    Nazionale n.d. n.d. 08/03/2009
    (ora connessione) 16:15:07
    (durata) 08:17:00 €34.00 OPZIONE INTERNET A TEMPO

qs è tutto. come trovo una di quelle associazioni x consumatori a firenze?!
    ah... ma te c'hai quella a tempo?
    Strano. Solitamente la navigazione fuori promozione viene addebitata a traffico e non a tempo... ovvero 0,06 euro a kilobyte.

Devi chiamare il 119 e dire così: se io ho navigato fuori promozione perchè mi avete addebitato la navigazione a tempo e non a traffico? Questa opzione internet a tempo chi l'ha richiesta?

ah... ma te c'hai quella a tempo?
    Strano. Solitamente la navigazione fuori promozione viene addebitata a traffico e non a tempo... ovvero 0,06 euro a kilobyte.

Devi chiamare il 119 e dire così: se io ho navigato fuori promozione perchè mi avete addebitato la navigazione a tempo e non a traffico? Questa opzione internet a tempo chi l'ha richiesta?
    Mi fanno diventare grulla...spiegami meglio prima di parlare con loro se no mi intrigo...

Mi era scaduta la maxi alice il giorno prima. Io nn navigo mai senza promozione!!! Quindi alle 16,15 mi sono connessa sì, nn avevo la promozione, ma me ne sono accorta dopo circa 10 minuti. A quel punto ho disconnesso subito...e il resto l'ho scritto nel primo messaggio.

E' dopo la disconnessione che nn ho capito xkè è andata avanti 8 ore, pur avendo tolto la sim dalla chiavetta ..........
    leggero' la tua risposta doèpo pranzo...fammi sapere grazie!!!

Per chi non usufruisce di promozioni web, la navigazione viene tariffata a traffico dati a 6 centesimi al chilobyte. Ad esempio, io mi connetto e digito sul browser l'indirizzo di un sito. Il caricamento di quella pagina implica uno scambio di dati tra il mio pc e il server che comprende il codice delle pagina richiesta più tutti i file visibili e riferiti alla pagina, ovvero, un esempio su tutti, le immagini della pagina. Il peso di tutti questi file che ricevi lo paghi a 6 centesimi al chilobyte. Questo è per farti capire come funziona.

Ora, tornando la problema, se tu hai navigato per 10 minuti (o 8 ore come dicono loro) fuori promozione avresti dovuto pagare a traffico e non a tempo come hanno detto loro e come si evince dal riepilogo chiamate sul loro sito.

La mia domanda è questa? Perchè ti hanno applicato una tariffa a tempo? E poi, rivolta a te, che cosa hai navigato in quei 10 minuti?

Permessi di invio