Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pulsanti da database

[VB6] Pulsanti da database

Salve, devo realizzare un applicativo per registratori di cassa in visual basic 6, in pratica ho bisogno di creare un form con vari pulsanti (numero limitato, ma non conosciuto a priori), esempio cappuccino, pezzo dolce, caffe, ecc... al click di ogni pulsante deve essere inviato un prezzo in cassa, il mio problema è che devo poter rendere possibile l inserimento e la modifica di un pulsante, avevo pensato di creare un database con nome pulsante e prezzo, ma non so se è possibile a RUNTIME creare i pulsanti da database..
    Nessuno ha idee in merito??

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Certo che e' possibile e ci sono parecchi thread sull'argomento nel forum ... fai una ricerca.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ho cercato ma non ho trovato nulla

Ho letto queste guide, ma non ho proprio capito come far generare a runtime i pulsanti e inserire dentro una funzione..

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non erano delle guide, ma dei thread in cui esistevano gia' degli esempi ...

Tu cosa hai scritto? Cosa hai provato di questi esempi?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Questi esempi non servono per il mi scopo, servono solo a creare il bottone, ma io ho bisogno che prendano 2 valori da database la caption e un prezzo che deve essere usato nella funzione, e che la funzione differisca dalle altre per il prezzo, negli esempi precedenti è presente solo la funzione di creazione, penso che non si possa fare, mi si aggiungono problemi su problemi, dovrebbe essere una paginata di bottoni(una matrice)5 righe e 5 colonne, risulterebbe impossibile andare a capo. penso che opterò per creare un massimo cinquantina di bottoni statici in una pagina, ma rimarrebbe il problema di far prendere i dati dal db

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da AndreaG85
    Questi esempi non servono per il mi scopo, servono solo a creare il bottone,
    Cioè esattamente quello che avevi chiesto nel primo post
    ma io ho bisogno che prendano 2 valori da database la caption e un prezzo che deve essere usato nella funzione, e che la funzione differisca dalle altre per il prezzo
    Abbiamo capito, ma se non disponi prima dei pulsanti non avrai modo di richiamare la funzione
    negli esempi precedenti è presente solo la funzione di creazione
    Appunto, è da lì che dovresti cominciare
    penso che non si possa fare, mi si aggiungono problemi su problemi, dovrebbe essere una paginata di bottoni(una matrice)5 righe e 5 colonne, risulterebbe impossibile andare a capo.
    No invece; non solo è possibile, ma non è per niente difficile
    penso che opterò per creare un massimo cinquantina di bottoni statici in una pagina
    Come vuoi, ma perché rinunciare?
    ma rimarrebbe il problema di far prendere i dati dal db
    Problema piccolo piccolo.

Ma oregon ti aveva fatto due domande, mi pare.

Permessi di invio