Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Neofita ASP.NET

Neofita ASP.NET

Sono nuovo nuovo di questa sezione, ho l'occasione di "provare" a sviluppare alcune cose in asp.net, ho letto diverse cose su questa tecnologia e capito cosa si intende per ASP.NET, in passato ho usato parecchio asp3.0 per poi passare a php, mi servirebbe capire cosa installare per crearmi un webserver locale e iniziare a testare codici.

Ho scaricato TUTTO i paketti da questo link:
    http://www.microsoft.com/express/download/#webInstall
    tutti...

Chiedo a voi alcune cose per cui:
    meglio vb.net o c# ?
    cosa installare dei pak che ho scaricato?

---------------------------------------

problema
    Attualmente sulla macchina che uso ho installato apache+php+mysql e ovviamente non posso eliminare php.
    Come posso far convivere 2 web server?

---------------------------------------
    Chiedo consigli per cui:
    - installazione di asp.net e sua eventuale configurazione
    - convivenza di 2 webserver (eventuale possibilità di creare 2 partizioni...no prob)

Grazie in anticipo per qualsiasi info mi verrà data
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

guest.1
    Guest
    ciao. io ti consiglio c# se vieni da php che è molto simile.

Poi scaricati Visual studio 2008express con l'installazione Off-line.

e installa vs 2008 express senza installare SQl express quello incluso nel dvd,
    e scaricati sql 2008 express with tools , almeno quello c'è lo studio di sql, se sempre voi usare ms-sql, invece se voi usare Mysql , devi scaricarti anche l'odbc drivers, e mysql_connector. net.

Poi per apache cambiagli la porta del server (io non so come fare ma penso che tu sai come fare).

per iis , lo trovi nei componenti aggiuntivi di Vista Home premium o XP pro.

prima di installare tutto , installa subito dot.net framework 3.5 da parte (non lo fare insieme all'installazione di vs2008expres), se no ci stai un'ora.

Per adesso mi viene in mente questo.