Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Neofita ASP.NET

Neofita ASP.NET

Sono nuovo nuovo di questa sezione, ho l'occasione di "provare" a sviluppare alcune cose in asp.net, ho letto diverse cose su questa tecnologia e capito cosa si intende per ASP.NET, in passato ho usato parecchio asp3.0 per poi passare a php, mi servirebbe capire cosa installare per crearmi un webserver locale e iniziare a testare codici.

Ho scaricato TUTTO i paketti da questo link:
    http://www.microsoft.com/express/download/#webInstall
    tutti...

Chiedo a voi alcune cose per cui:
    meglio vb.net o c# ?
    cosa installare dei pak che ho scaricato?

---------------------------------------

problema
    Attualmente sulla macchina che uso ho installato apache+php+mysql e ovviamente non posso eliminare php.
    Come posso far convivere 2 web server?

---------------------------------------
    Chiedo consigli per cui:
    - installazione di asp.net e sua eventuale configurazione
    - convivenza di 2 webserver (eventuale possibilità di creare 2 partizioni...no prob)

Grazie in anticipo per qualsiasi info mi verrà data
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

guest.1
    Guest
    ciao. io ti consiglio c# se vieni da php che è molto simile.

Poi scaricati Visual studio 2008express con l'installazione Off-line.

e installa vs 2008 express senza installare SQl express quello incluso nel dvd,
    e scaricati sql 2008 express with tools , almeno quello c'è lo studio di sql, se sempre voi usare ms-sql, invece se voi usare Mysql , devi scaricarti anche l'odbc drivers, e mysql_connector. net.

Poi per apache cambiagli la porta del server (io non so come fare ma penso che tu sai come fare).

per iis , lo trovi nei componenti aggiuntivi di Vista Home premium o XP pro.

prima di installare tutto , installa subito dot.net framework 3.5 da parte (non lo fare insieme all'installazione di vs2008expres), se no ci stai un'ora.

Per adesso mi viene in mente questo.

Ciao. e buona giornata.

Grazie Luigi per la risposta
    sto installando come hai detto dot.net framework 3.5.

scusa poi l'ignoranza per Visual studio 2008express intendi nel caso di C# Visual C# 2008 express edition, giusto?

Come db vorrei usare SQL visto che poi sarà anche quello usato dove l'applicazione girerà

guest.1
    Guest
    Originariamente inviato da -AA-
    Grazie Luigi per la risposta
    sto installando come hai detto dot.net framework 3.5.

scusa poi l'ignoranza per Visual studio 2008express intendi nel caso di C# Visual C# 2008 express edition, giusto?

Come db vorrei usare SQL visto che poi sarà anche quello usato dove l'applicazione girerà
    per c# intendo visual web developer "Quando fai , Crea un nuovo progetto " secgli come linguaggio c#.

perchè asp.net poi scrivere codice sia in c# o vb.net.

per sql, installati SQl 2008 express with tools, che ha tutti i strumenti per editare il db.

ciao.

eccomi...quasi finito, ho cambiato la porta ad apache e ora ti pongo le ultime 2 domande

1
    per il file
    SQLEXPRWT_x86_ITA.exe
    mi chiede una versione windows installer 4.5 dove probabilmente io ho una ver precedente
    ...mi passeresti il link per il download giusto ?

2
    Ok per IIS...non dirmi che dovevo metterlo prima di installare tutto? ...posso farlo anche alla fine vero?

windows installer 4.5 trovato

guest.1
    Guest
    Originariamente inviato da -AA-
    eccomi...quasi finito, ho cambiato la porta ad apache e ora ti pongo le ultime 2 domande

1
    per il file
    SQLEXPRWT_x86_ITA.exe
    mi chiede una versione windows installer 4.5 dove probabilmente io ho una ver precedente
    ...mi passeresti il link per il download giusto ?

2
    Ok per IIS...non dirmi che dovevo metterlo prima di installare tutto? ...posso farlo anche alla fine vero?
    per iis, penso che lo puoi mettere anche dopo , perchè sql , c'è il motore e lo strumento per modificare i db.

tu prova.
    perchè io ho windows vista , già con iis installato. con tutto.

Che sistema hai Xp o vista?.

vista

Permessi di invio