Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

BSOD BAD_POOL_CALLER dopo installazione VMware

Portatile del lavoro, centrino 2 con un paio di mega di ram e windows xp. Funziona bene fino all'installazione di VMware.

Subito dopo l'installazione si blocca tutto, il pc diventa ingestibile, impossibile aprire anche la gestione risorse, dopo un paio di riavvii riusciamo ad accedere al pannello di controllo e a disinstallare VMware. Il pc riprende usabilità ma al riavvio presenta la schermata blu con l'errore BAD_POOL_CALLER
    Guardo in giro e pare che siano diverse le cause. Chiedo subito al lavoro di formattarmi il pc ma mi dicono che siccome è un'installazione su un pc nuovo nuovo non sono ancora stati dotati del cd con l'immagine per il ripristino. Ok, attendo.
    Il pc comunque funziona e ogni tanto (addirittura) riesce a riavviarsi senza far apparire il BSOD.

Oggi siccome sto lavorando su un altro pc decido di riprovarci, reinstallo VMware. Sembra andare tutto bene, riavvio, il pc SEMBRA avviarsi regolarmente ma nel momento in cui cerco di aprire l'esplora risorse resta mezz'ora con la torcia che gira e anche quando riesce a visualizzare i dischi poi è impossibile navigare nell'esplora risorse (ogni spostamento provoca una mezz'oretta di torcia)

Disinstallerò di nuovo VMware ma mi servirebbe e non so quando riusciranno a formattarmi.
    Qualche idea o qualcuno che è riuscito a sistemare il BAD_POOL_CALLER?

Zenchiù

di solito quell'errore indica o un problema ai driver (prova ad aggiornare i driver del computer) o ad un errore di memoria ram. Per controllare la ram usa memtest86+.

Potrebbe anche essere un'incompatibilità dei driver "virtuali" installati da vmware..che versioni installi?

PS: hai scritto 2 mega di ram... se così fosse sarebbe quello il problema
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    ehm... giga
    VMware-server-2.0.0-122956

dato che non ho il disco di ripristino per aggiornare i driver devo cercalmeli uno per uno per ogni cosa?
    appena arrivo a casa provo il memtest

Originariamente inviato da yaya
    ehm... giga
    VMware-server-2.0.0-122956

dato che non ho il disco di ripristino per aggiornare i driver devo cercalmeli uno per uno per ogni cosa?
    appena arrivo a casa provo il memtest
    si, uno per uno.

tra l'altro ti sconsiglio di andare sul sito del produttore ma di controllare con Everest ogni modello di periferica installata e manualmente cercare,scaricare ed installare i driver aggiornati.

Controlla anche di aver disinstallato bene vmware:
    http://kb.vmware.com/selfservice/mic...xternalId=1308
    (in fondo, in Attachments, c'è il link per scaricare il removal tool di vmware).

Potresti anche provare ad installare invece che la versione 2, l'ultima versione della 1 (la 1.0.8): http://register.vmware.com/content/eula-108.html
    se vedi nero,
    spara a vista

Guest
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    si, uno per uno.

tra l'altro ti sconsiglio di andare sul sito del produttore ma di controllare con Everest ogni modello di periferica installata e manualmente cercare,scaricare ed installare i driver aggiornati.
    Se posso intervenire io consiglierei di usare PcWizard che è free e molto piu dettagliato !
    http://www.cpuid.com/pcwizard.php :master:

Originariamente inviato da Andrea786
    Se posso intervenire io consiglierei di usare PcWizard che è free e molto piu dettagliato !
    http://www.cpuid.com/pcwizard.php :master:
    bello, non lo conoscevo.
    se vedi nero,
    spara a vista

Guest
    bello, non lo conoscevo.
    Piu che bello è completo e molto utile e oltretutto free

Originariamente inviato da Andrea786
    Piu che bello è completo e molto utile e oltretutto free
    se vedi nero,
    spara a vista

Potresti anche provare ad installare invece che la versione 2, l'ultima versione della 1 (la 1.0.8): http://register.vmware.com/content/eula-108.html
    Te la consiglio anch'io, la versione 2 è piuttosto pesante per essere usata su un normale PC, è pensata esclusivamente per i server (l'interfaccia web che è stata aggiunta aggiunge un carico non indifferente sull'host e, se devi usare le macchine virtuali in locale, è meno usabile rispetto al vecchio VMware Console della versione 1).
    Un consiglio: VMware Server è un'applicazione pensata, appunto, per i server, e pertanto dispone di una serie di caratteristiche che poco si accordano con l'uso di una macchina normale, ad esempio, necessita che diversi servizi piuttosto pesanti siano in esecuzione per funzionare; se fossi in te proverei piuttosto VirtualBox.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte
    Ci sto continuando a smanettare da due giorni ma ancora non ho risolto molto..

Memtest86+: pass complete, no errors (però ho imparato a fare il boot da chiavetta usb e )

test hp:
    startup test: passed
    run-in test: va in loop
    hard disk test: passed

bsod: continua ad apparire il 99,99% delle volte che riavvio

Per la VMWare avevo scordato: è la workstation che mi ha mandato tutto in crash la prima volta. La versione server avevamo provato ad installarla dopo, quando il pc se,brava dare segni di stabilità, perchè sennò era quasi impossibile lavorare in vpn col cliente ma l'ho dovuta disinstallare subito perché bloccava tutto.

Ho avuto un barlume di speranza quando ho lanciato il tool segnalato da ozzy per rimuovere i rimasugli di vmware e si è riavviato senza schermo blu ma al secondo riavvio è riapparso

Ho scaricato PcWizard, temo che stasera non farò seratona a sbronzarmi in giro

Nel frattempo se qualcuno ha altre idee, tool da provare, test da fare o quant'altro, sono pronta a tutto

Permessi di invio