Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di damj

esportare tabella in excel

ciao a tutti!!!!
    ho una pagina web che contiene una tabella (dinamica) e vorrei poterla esportare in excel, con la pressione di un tasto o facendo tasto-destro del mouse -> esporta in excel.
    ho visto che sul forum ci sono delle cose, ma non mi funzionano

quello che riporto è un esempio di cosa ho trovato (codice php, che non conosco), ma non mi è chiaro se devo inserire altro oltre a questo (nella mia pagina non c'è niente di php, e non è php)

<?
    header("Content-Type: application/vnd.ms-excel");

print '<table><tr><td>prova</td></tr></table>';
    ?>

altra cosa che ho trovato è

<%Response.Buffer = TrueResponse.ContentType = "application/vnd.ms-excel"%>

ma non funziona lo stesso, nel senso che in entrambi i casi quando faccio 'esporta in excel' Excel mi dà errore, dicendo che la query Web non ha restituito risultati...che fare?!?!?!?!?!??

grazie Andre

Utente bannato

Re: esportare tabella in excel

Originariamente inviato da damj
    ciao a tutti!!!!
    ho una pagina web che contiene una tabella (dinamica) e vorrei poterla esportare in excel, con la pressione di un tasto o facendo tasto-destro del mouse -> esporta in excel.
    ho visto che sul forum ci sono delle cose, ma non mi funzionano

quello che riporto è un esempio di cosa ho trovato (codice php, che non conosco), ma non mi è chiaro se devo inserire altro oltre a questo (nella mia pagina non c'è niente di php, e non è php)

<?
    header("Content-Type: application/vnd.ms-excel");

print '<table><tr><td>prova</td></tr></table>';
    ?>

altra cosa che ho trovato è

<%Response.Buffer = TrueResponse.ContentType = "application/vnd.ms-excel"%>

ma non funziona lo stesso, nel senso che in entrambi i casi quando faccio 'esporta in excel' Excel mi dà errore, dicendo che la query Web non ha restituito risultati...che fare?!?!?!?!?!??

grazie Andre
    Io non sono un gran esperto di excel quindi non so se dico una cretinata, ma penso che si potrebbe fare una macro da excel per Explorer e inserirla nei componenti aggiuntivi di IE, così quando premi il tasto destro nel menu contestuale appare la voce «converti in excel» Io l'ho fatto per altri software

Utente di HTML.it L'avatar di damj
    non posso fare così anche perchè il sito viene utilizzato da diversi utenti, che potrebbero via via aumentare, e non posso permettermi di dover replicare la cosa sulle singole postazioni...sigh....grazie lo stesso comunque...

Permessi di invio