Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

pattern per applicazione a plugin

ciao ragazzi, sto sviluppando la mia applicazione java progettata per operare su immagini 2D e volumi.Tralascio il dominio applicativo sul quale sto lavorando. Ciò che voglio realizzare è appunto una applicazione composta da un CORE e da una serie di plugin che possono essere aggiunti e/o rimossi dall'applicazione stessa. La cosa di per se non è difficile ed ho gia in mente varie soluzxioni (ma accetto di buon grado suggerimenti). ciò che vorrei sapere è se magari esiste già un pattern che definisca le linee guida per sviluppare una applicazione modulare. GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: pattern per applicazione a plugin

Originariamente inviato da alf83
    ciò che vorrei sapere è se magari esiste già un pattern che definisca le linee guida per sviluppare una applicazione modulare.
    Non mi risulta che ci siano "pattern" specifici per i plug-in .... anche perché una gestione "a plug-in" si può fare in molti modi diversi e dipende da svariati fattori.

a) Che vuoi intendere (in Java chiaramente) per "plug-in"? Un file .jar?
    b) Dove, come e quando devono essere "scoperti" dinamicamente i plug-in da parte della applicazione?
    c) Quali sono gli "agganci" minimi che ci devono essere tra la applicazione e il plug-in?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio