Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Inibire generazione random

Salve a tutti sono nuovo del forum.

Vorrei porvi un quesito. Secondo voi é possibile inibire la generazione di numeri random. Da quanto ne so i numeri random vengono generati in linea di massima dall'orologio di sistema, ho rpovato quindi a creare un'applicazione con il VB che con un timer che opera ogni millisecondo riporta a zero il SetTimeSystem, ma come avrete capito non funziona.
    E' possibile fare questa cosa? e se si come?

I generatori di numeri casuali solitamente vengono inizializzati con l'ora di sistema, per cui il tuo sistema non avrebbe effetto sui generatori di numeri casuali già inizializzati. Inoltre il tempo che intercorre tra il reset dell'ora di sistema e l'inizializzazione del generatore di numeri casuali di un altro processo è, pur nella sua brevità, piuttosto variabile, essendo influenzato da molti fattori che possiamo considerare più o meno casuali (IO su disco/rete, richiesta del processore da parte del sistema o di altri processi, eventuali cache-miss o page-fault, eccetera); tali fattori tra l'altro influenzano anche la precisione del tuo timer da 1 millisecondo, che difficilmente sarà così preciso, e quindi avrai un ulteriore elemento di casualità nel tuo sistema.
    In sostanza, quindi, stai cercando di ottenere l'impossibile. Tra l'altro, che utilità avrebbe un'applicazione del genere?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Perché non utilizzare le funzioni di .NET?
    Dim MyRnd As New Random
    MyRnd.Next(m, M) (restituisce un numero random intero compreso tra m e M-1)

non ho capito il titolo "Inibire generazione random": inibire? chevvordi'?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Penso che la risposta piu' sensata sia in queste due righe della risposta di MItaly ...

Originariamente inviato da MItaly
    In sostanza, quindi, stai cercando di ottenere l'impossibile. Tra l'altro, che utilità avrebbe un'applicazione del genere?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

inibire nel senso di non far generare numeri random ad una qualsiasi apllicazione del pc. quindi ad esempio se io provassi ad inserire una formula che generi un numero casuale su excel ad esempio mi restituisca sempre uno stesso numero, excel come ad un'altra qualsiasi applicazione come lo shuffle di un lettore audio ecc...l'utilità e? nessuna, mera conoscenza....

Originariamente inviato da rickiwada
    ... non far generare numeri random ad una qualsiasi apllicazione del pc....
    Non e' utile e non e' possibile ...

tra l'altro non credo che esista un unico servizio universale di generazione di numeri random, ma che ogni applicativo possa decidere di generarseli da sé. quindi, anche si potesse fare un servizio di intercettazione, non è detto che funzioni con tutto

Originariamente inviato da optime
    tra l'altro non credo che esista un unico servizio universale di generazione di numeri random, ma che ogni applicativo possa decidere di generarseli da sé. quindi, anche si potesse fare un servizio di intercettazione, non è detto che funzioni con tutto
    Corretto. Ogni programma potrebbe avere una funzione di generazione di valori random e non appoggiarsi alle librerie standard o a quelle del sistema operativo.

Permessi di invio