Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

scanf in Java, come faccio?

Ciao a tutti! Ho appena iniziato con l'università a studiare Java, non ho capito se esiste un analogo della funzione scanf, per ricevere un input da console...
    Ho cercato sul forum e ho trovato qualcosa riguardo a Scanner, ma facendo Scanner oggetto, mi dice che non esiste un tipo Scanner (anche facendo "import java.util.Scanner", che a questo punto non credo che esista...)
    Come faccio?
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: scanf in Java, come faccio?

Originariamente inviato da MisterBean
    Ciao a tutti! Ho appena iniziato con l'università a studiare Java, non ho capito se esiste un analogo della funzione scanf, per ricevere un input da console...
    Ho cercato sul forum e ho trovato qualcosa riguardo a Scanner
    Sì .. appunto Scanner. E giusto per darti una idea: la differenza tra scanf() del C e Scanner di Java è poi più o meno la stessa che passa tra una Fiat Cinquecento e una Porsche 911.

ma facendo Scanner oggetto, mi dice che non esiste un tipo Scanner (anche facendo "import java.util.Scanner", che a questo punto non credo che esista...)
    Scanner è disponibile solo da Java 5 (fa uso di alcune feature introdotte con Java 5). Sicuro che hai un JDK 5 o superiore?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ho dimenticato di dire che sto usando Eclipse su Linux... La cartella della JVM è /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/bin/java, sto usando l'ultima versione disponibile... però anche sfogliando nell'albero dei pacchetti inclusi in Eclipse, non trovo java.util.Scanner
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

Risolto!!! La VM predefinita del sistema era quella, però quel fesso di Eclipse usava l'rt.jar dell'1.5... ho smanettato nelle opzioni dicendogli di usare la 6, e ora il tipo Scanner esiste!!!
    Grazie mille!!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    quel fesso di Eclipse usava l'rt.jar dell'1.5...
    Se era davvero la 1.5 avrebbe dovuto funzionare, in teoria ... guarda che Java 5 = 1.5. Sicuro che fosse 1.5??

Ovviamente non so come era impostato tutto il tuo sistema, come è installato Eclipse, ecc... quindi dare aiuti in questi casi è come al solito più difficile che vincere al lotto .....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Mmm, non saprei comunque cambiandola è andata, è questo che conta Grazie mille!!!

Permessi di invio