Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: nuovo classloader

Utente di HTML.it

nuovo classloader

Ciao a tutti, volevo chiedere se c'è il modo per far si che tutte le classi che vengono istanziate utilizzino un classloader diverso da quello di sistema.
    Mi spiego meglio: con il codice
    codice:
    ClassLoader loader = new NewClassLoader();
    Object main = loader.loadClass(NomeClasse, true).newInstance();
    utilizzo il mio classloader per caricare la mia classe; ma è possiblie forzare la jvm ad utilizzare il mio classloader anche se instanziassi la mia classe con l'operatore "NEW"?

Utente di HTML.it
    Mi correggo.
    Se io istanzio una mia classe con un mio classloader, tutte le altre classi che sono referenziate nella prima verranno caricate con il classloader sempre della prima (preso da mokabyte: "quando una classe A (già caricata in memoria) si riferisce ad un'altra classe B, non ancora caricata in memoria, la JVM cercherà di caricare la classe B con lo stesso class loader con cui era stata caricata la classe A").
    E fin qui tutto ok.

Però il mio classloader quando crea l'istanza della classe può scegliere se utilizzare un caricamento particolare o quello di dafault (richiamando il metodo super.loadClass).
    La mia domanda è perchè se la prima classe che cerco d'istanziare deve segure il percoso normale poi tutte le altre non richiamano più il mio classloader; mentre se la prima utilizza il mio caricamento poi tutte le altre richiamano il mio classloader?

Spero che la domanda sia chiara....

Permessi di invio